Lettura in < 1 min
L’Italia tra qualche giorno tornerà in campo per le Qualificazioni Mondiali con l’esordio in panchina di Rino Gattuso, successore di Luciano Spalletti, esonerato alcuni mesi fa. Vediamo cosa pensa l’IA dei possibili pronostici delle prime due gare di questa nuova era:
- Italia-Estonia: l’Estonia è squadra tecnicamente inferiore e l’Italia gioca in casa; con un nuovo allenatore che vuole subito punti e qualche faccia nuova in squadra, prevedo una partita controllata dall’Italia con chance multiple e qualche cambio per gestire energie.
- Israele-Italia: partita decisamente più insidiosa: Israele è seconda nel girone e la pressione psicologica sull’Italia (serve risultato) rendono il match equilibrato. Israele arriva motivata e, se l’Italia non è ancora pienamente riorganizzata sotto Gattuso, può soffrire nelle transizioni. Mi aspetto un match più spezzettato e tattico, con pochi gol.
Attualmente la classifica del Girone I delle Qualificazioni Mondiali è la seguente: Norvegia 12, Israele 6, Italia 3, Estonia 3, Moldavia 0 (ndr la classfica tiene conto della differenza di partite giocate dalle varie squadre).