Rugby Under 16: Pomigliano, Grande Napoli e Fortitudo la preparazione in attesa della determinazione dei campionati
Rugby Under 16: Pomigliano, Grande Napoli e Fortitudo la preparazione in attesa della determinazione dei campionati.
Si sta tenendo in questi giorni sul campo Giuseppe Leone di Pomigliano d’Arco, il Pomigliano Rugby Camp organizzato dalle società Grande Napoli Rugby – Scuola di Rugby Elio Fusco – e Rugby Pomigliano.
Dal 4 al 7 settembre oltre venti atleti della categoria U.16 si prepareranno in vista della prossima Stagione agonistica. Un allenamento intensivo guidato dai due tecnici della Scuola di Rugby Elio Fusco, Gino Licciardi e Gennaro Brancaccio.
Rugby Under 16: Pomigliano, Grande Napoli e Fortitudo la preparazione in attesa della determinazione dei campionati
Il Camp, completamente gratuito, prevede due sedute di allenamento giornaliere( dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00) pranzo in sede, momenti di relax e di aggregazione e attività in aula. È previsto un incontro con arbitri federali per approfondire le ultime modifiche al regolamento. Sul campo Giuseppe Leone è attesa anche la presenza di Emilio Fusco che, in attesa di rientrare in Francia, si è detto felice di poter dare qualche consiglio in campo al giovane gruppo di rugbisti ( tra cui una bravissima rugbista).
Un’occasione di crescita, di confronto e di condivisione di idee tra gli atleti del Pomigliano Rugby, del Grande Napoli e della Fortitudo. Un’oasi nel deserto quella organizzata dalle due società campane in un periodo in cui imperversa grossa incertezza in merito sull’organizzazione dei Campionati di categoria al Sud.