Topolino del 1928 diventa un mostro da affrontare in “Infestation: Origins”
Poco dopo la scadenza del copyright Disney sul Mickey Mouse di Steamboat Willie, Nightmare Forge Games coglie la palla al balzo per inserirlo nel suo gioco horror “Infestation: Origins“.
In cosa consisterĂ il gioco
“Infestation: Origins” è un survival horror cooperativo sviluppato da Nightmare Forge Games dove massimo quattro persone dovranno investigare su un invasione di roditori trasformatasi in “qualcosa di molto piĂą temibile”. Avversario principale da affrontare in gioco è una reinterpretazione della versione di Steamboat Willie di Mickey Mouse (di dominio pubblico a partire dal primo gennaio 2024).
L’atmosfera, la storia e le meccaniche ricordano un po’ giochi come “Lethal Company”: combattimenti, fughe a perdifiato e sezioni in cui nascondersi sono le uniche possibilitĂ di sopravvivenza nel mondo di Infestation: Origins. I giocatori dovranno esplorare alcuni ambienti e occuparsi di minacce di vario tipo come leggende metropolitane e creature spaventose (tra le quali spicca un Mickey Mouse mostruoso).
Gli sviluppatori promettono un’esperienza spaventosa e sempre nuova grazie a un sistema di generazione casuale che renderĂ sempre differenti le mappe di gioco oltre alla possibilitĂ di sfruttare telecamere di sorveglianza per studiare e prevedere il comportamento dei nemici.
I giocatori potranno vivere sessioni sempre soddisfacenti grazie alla difficoltĂ progressivamente piĂą ardua in proporzione al numero di personaggi in gioco.
Le partite potranno essere sia in lobby pubbliche sia private e sarĂ possibile personalizzare il avatar (ottienendo esperienza, skin, vantaggi, oggetti e altri sbloccabili in gioco) ed utilizzare una chat vocale globale e di posizionale.

La data di uscita
L’uscita di Infestation: Origins è prevista, in accesso anticipato, per il 2024 su Steam.
Se dovesse interessare questo titolo, consigliamo di aggiungerlo alla propria wishlist così da sostenere senza alcun impegno all’acquisto gli sviluppatori di Nightmare Forge Games.
Per il momento la lingua italiana è prevista solo per l’interfaccia mentre l’audio e le voci sono solo in inglese.

Laureato in giurisprudenza con tesi in logica ed informatica giuridica e praticante avvocato.
Da sempre appassionato al mondo nerd ed alla musica, frequenta il mondo del cosplay e delle fiere del fumetto da piĂą di dieci anni.
Presidente e co-fondatore dell’Associazione Drian Cosplay&Art.

