Quali sono i migliori suv e utilitarie da prendere in considerazione per un prossimo acquisto? Acquistare un’automobile richiede una corretta valutazione e un’attenta analisi delle varie offerte presenti per riuscire a comprendere quali sono le migliori.

In questa classifica vogliamo vedere nel dettaglio quali sono i migliori SUV, tra le auto più richieste del momento, e le migliori utilitarie che sono considerate perfette per chi deve girare in città e cerca un’automobile comoda e non eccessivamente ingombrante.

Ecco la nostra classifica e le migliori offerte dei SUV e delle utilitarie.

Quali sono i 10 migliori SUV da considerare? Offerte e classifica

I SUV sono tra le automobili più richieste in quanto presentano una buona visuale sulla strada, sono comode grazie a un abitacolo molto ampio e sedili confortevoli. Anche se spesso i bagagliai sono più piccoli rispetto alle berline oppure alle stationwagon, i SUV rimangono comunque molto apprezzati sia per chi vive in città sia in periferia, e anche per coloro che devono fare un viaggio molto lungo. Ma quali sono i 10 SUV migliori? Scopriamolo insieme

  1. BMW X5

La BMW X5 è un’automobile che presenta un design sportivo e moderno, con una carrozzeria di alta qualità, resistente e perfetta anche quando si viaggia su strade dissestate. Una BMW X5 unisce il lusso alla praticità, rispecchiando appieno lo stile del marchio tedesco. Il prezzo della BMW X5 migliore in base alle offerte sul mercato è pari a 24.500 euro.

  1. BMW X3

Rimanendo sempre in casa BMW tra le auto migliori come SUV di medie dimensioni troviamo il modello X3. Questo modello di auto è in grado di miscelare al meglio la sportività e l’eleganza. Costruita anche su una piattaforma inedita la BMW X3 è proposta in varie versioni da quella elettrica fino ai modelli a benzina (che arrivano fino 510 CV) e quelli diesel che giungono a un massimo di potenza pari a 326 CV, con sei cilindri. L’offerta migliore sul mercato per la BMW X3 è di 12.500 euro.

  1. Dacia Duster

Un buon compromesso tra prezzo e qualità è quello offerto dal SUV Duster che presenta uno stile unico. La Dacia Duster ha un aspetto ricercato e gradevole, con dei parafanghi bombati e una forma arrotondata. La sua struttura prevede una sensazione di ottima solidità alla guida ed offre un buon senso di sicurezza grazie ai suoi optional. Il prezzo della migliore offerta di Dacia Duster è di 18.900 euro.

  1. Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson al quarto posto della classifica è un automobile comoda e con un design moderno. Anche il suo abitacolo interno è confortevole e presenta un aspetto tecnologico grazie al cruscotto digitale. Il prezzo migliore per la Hyundai Tucson è di 22.400 euro.

  1. Jeep Grand Cherokee

La Jeep Grand Cherokee è un SUV perfetto sia per girare in città sia per viaggiare sui fuoristrada. L’abitacolo è capiente e confortevole, come il suo bagagliaio. L’offerta migliore al momento per questo modello di auto è pari a 49.100 euro.

  1. Jeep Renegade

La Jeep Renegade si presenta come un SUV dalle dimensioni compatte e perfetto sia per i fuoristrada e i luoghi dove sono presenti molte strade dissestate sia per chi invece preferisce muoversi in città. Il prezzo migliore di Jeep Renegade è di 20.500 euro.

  1. Alfa Romeo Stelvio

Eleganza e comodità si unisco in uno stile unico quello dell’Alfa Romeo Stelvio. Chi vuole un’auto italiana dalle prestazioni ottimali, comoda e perfetta per viaggiare in città e fuori, troverà ideali le caratteristiche di questa vettura, la cui migliore offerta è pari a 34.950 euro.

  1. Audi Q5

Tra le auto più comode per chi è alla ricerca di un SUV è possibile trovare l’Audi A5 la cui offerta migliore è di 52.000 euro.

  1. Jeep Compass

Al nono posto tra le auto più comode per viaggiare e per girare in auto, se si vuole acquistare un SUV c’è la Jeep Compass, la cui migliore offerta è di 23.590 euro.

  1. Audi Q3

Infine, tra i 10 migliori SUV tra i quali poter scegliere non può mancare un altro modello di casa Audi: il Q3. Un SUV dalle dimensioni importanti, comodo e lussuoso. L’offerta migliore per questo modello è di 38.900 euro

La classifica delle 10 migliori utilitarie

Esteticamente molto lontane dai SUV, ma comunque tra i modelli di automobile più richiesti, le utilitarie sono perfette per chi ama girare liberamente in città e trovare facilmente parcheggio. Sono di dimensioni compatte, ma anche comode e ideali per riuscire a gestire tutte le proprie attività giornaliere con un veicolo sicuro e perfetto da condurre ovunque.

Ma quali sono le migliori utilitarie da prendere in considerazione? Scopriamolo insieme!

  1. Kya Picanto: piccola, dinamica, a cinque porte, perfetta in città. La migliore offerta è di 9650 euro.
  2. Fiat Panda: l’utilitaria più usata in Italia per le sue caratteristiche funzionali e la comodità. La migliore offerta è di 7000 euro.
  3. Renault Twingo: un’altra vettura che negli anni è stata molto venduta come utilitaria, per le sue dimensioni compatte e gli ampi spazi interni. La migliore offerta è di 11490 euro.
  4. Toyota Aygo: realizzata dalla Toyota, questa utilitaria è piccola ma potente, ideale sia per le grandi sia per le piccole città. L’offerta migliore è di 8500 euro.
  5. Nissan Pixo: disponibile sia a diesel sia a GPL, questa piccola e comoda utilitaria è ideale per chi cerca un’auto compatta. L’offerta migliore per quest’auto è di 4 mila euro.
  6. Citroen C1: la vettura di casa francese si presenta piccola e compatta, comoda all’interno e ideale sia per i grandi sia per i piccoli centri.
  7. Smart fortwo coupé: dimensioni super compatte, una delle automobili più amate nelle città per il suo stile e comodità, e naturalmente la possibilità di trovare parcheggio ovunque. L’offerta migliore per questa vettura è di 19.090 euro.
  8. Abarth 500C: piccola ma potente con il suo motore a benzina 1.4 Turbo, l’Abarth 500C si presenta perfetta per chi vuole girare in città ma anche sfrecciare velocemente su strada. L’offerta migliore per l’Abarth 500C è di 24.970 euro.
  9. Volkswagen up!: un’automobile piccola, dall’inconfondibile stile della casa tedesca, perfetta per chi è alla ricerca di un modello compatto. L’offerta migliore è pari a 6790 euro.
  10. Daihatsu Cuore: la vettura di casa giapponese è ideale per chi cerca un’utilitaria per girare in città. L’offerta migliore è di 2900 euro.

Tutte le utilitarie proposte hanno caratteristiche comuni: un buon prezzo, dimensioni compatte e soprattutto consumi ridotti.

Trovi la classifica su FutureAuto