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Dopo aver creato community di fan su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e YouTube, Renault apre un’altra pagina su TikTok, il social network con miliardi di utenti e 167 milioni di video visualizzati al minuto.

Con questa piattaforma, Renault desidera conquistare un pubblico più giovane ed adottare i codici di una generazione che ama i video brevi, accattivanti e divertenti, diventando così il primo costruttore francese ad essere presente sulla piattaforma.

UNA STRATEGIA DIGITALE SPECIFICA

Il lancio dell’account @Renault si è svolto in occasione del Summit ChangeNOW, che ha offerto a Renault l’opportunità di presentare i primi contenuti dedicati alla nuovissima concept-car Renault Scénic Vision. Per questo lancio, Renault ha lavorato per stabilire una linea creativa che coniuga i codici di TikTok con un’esecuzione premium e per creare i primi video dedicati alla piattaforma.

Nel corso delle prossime settimane, gli utenti del social network potranno, così, scoprire diversi video in stile TikTok, in cui saranno presentate tutte le novità prodotto della Marca, ma anche le operazioni speciali realizzate in collaborazione con i creatori di contenuti.

Nella sua pagina TikTok, Renault darà quindi accesso al dietro le quinte delle riprese e dei grandi eventi, corredati da colonne sonore originali e accattivanti.

Con questa scelta, Renault dimostra ancora una volta di volersi posizionare come una Marca innovativa, originale e popolare, sempre pronta ad impegnarsi in nuovi ambiti che plasmano la cultura di oggi e domani.

UNA PRESENZA DIGITALE MULTI-PIATTAFORMA

Già presente su Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, YouTube da diversi anni e ora anche su TikTok, Renault ha deciso di ampliare ulteriormente la sua presenza digitale aprendo anche un profilo Pinterest, il social network con oltre 400 milioni di utenti attivi ogni mese e leader nel campo del marketing sociale e commerciale.

Su questo social network, la Marca condividerà le foto più belle dei suoi modelli e le sue brand activation per gli utenti privati e professionali che usano la piattaforma quotidianamente per trarne ispirazione, essere aggiornati sulle ultime tendenze a livello internazionale e cercare nuovi prodotti e idee.

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