Calciomercato estero: oltre a Blind, altro acquisto per il Bayern Monaco
Inizia il calciomercato invernale, ed il Bayern Monaco ha già messo a segno due colpi importanti per rinforzare la rosa in attesa della ripresa del campionato. La squadra della Baviera, dopo aver acquistato Daley Blind dall’Ajax con la sorpresa generale dell’ambiente olandese, ha messo un altro colpo per rinforzare la rosa e sostituire l’infortunato Manuel Neuer.
Il numero 1 tedesco, infatti, sarà assente fino al termine della stagione a causa di un infortunio rimediato i primi di dicembre sugli sci. Il portiere, dopo l’eliminazione prematura della sua nazionale dal Mondiale in Qatar, ha riportato la frattura della parte inferiore della gamba destra. Neuer dopo esser stato sottoposto ad un intervento chirurgico, dovrà saltare il resto della stagione.
Proprio per questo, il Bayern Monaco è dovuto correre ai ripari acquistando dal Borussia Monchengladbach Yann Sommer, protagonista di un grande Mondiale con la nazionale Svizzera. Il portiere firmerà un contratto fino al 2025, anche se attualmente andrà in scadenza a fine stagione, la squadra allenata da Nagelsmann è disposta ad acquistarlo immediatamente nella finestra del mercato invernale.
Attualmente il portiere 34enne si è dimostrato in grande forma, e sarà sicuramente in grado di dare il suo contributo al Bayern, in attesa del ritorno di Manuel Neuer. Una delle prime prove che dovrà superare lo svizzero, sarà quella di vedersela contro la macchina da gol del Paris Saint Germain e cercare di fermare Mbappè e Messi per cercare di portare avanti in Champions League la sua nuova squadra.
Un colpo a sorpresa per i bavaresi, che oltre a Blind, acquistato dall’Anversa per sostituire l’infortunato Hernandez, ha coperto anche il ruolo dell’estremo difensore orfano del suo capitano.