Champions League, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Borussia Dortmund
È il grande giorno della finale di Champions League a Wembley. Il Borussia Dortmund, dopo 27 anni di attesa, cerca di vincere il suo secondo titolo in questa competizione. Ad attenderli c’è il Real Madrid, campione indiscusso della massima competizione europea, con ben 14 trionfi all’attivo. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro sloveno Slavko Vinčić.
Il tecnico del Borussia, Edin Terzic, non riserva sorprese nella formazione titolare, confermando l’assetto che ha portato i suoi ragazzi fino a questo punto. In attacco, il trio Sancho-Brandt-Adeyemi alle spalle del centravanti Fullkrug.
Dall’altra parte, Carlo Ancelotti opta per Courtois tra i pali, preferendolo al titolare Lunin, che aveva difeso la porta del Real Madrid in tutta la campagna europea. Nel resto della squadra, poche novità, con Kroos titolare e Modric in panchina.
Real Madrid-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Adeyemi; Füllkrug. Allenatore: Edin Terzic.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Rodrygo, Bellingham, Vinícius Júnior. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Segui Per Sempre News anche sui social!
