Mercato Juventus: Samardzic pronto per i bianconeri, ecco il piano
Il mercato della Juventus è pronto a decollare con un acquisto top per la sessione invernale di gennaio. Infatti i bianconeri hanno pronto il piano decisivo per dare l’affondo ad uno dei giocatori più seguiti dell’estate.
Dopo la lunga telenovela che lo ha visto quasi approdare all’Inter, Lazar Samardzic potrebbe invece vestire al maglia bianconera. Sarebbe l’acquisto top per il mercato della Juventus per gennaio, vista anche l’assenza di Pogba e Fagioli per diversi motivi. Ora Giuntoli e Manna stanno già preparando il contratto che potrebbe legare il centrocampista serbo alla Juventus.
Uno dei pezzi pregiati che il club sarebbe disposto a cedere, nonostante la classifica non permetta di dormire sogni tranquilli. L’Udinese è però disposta a far partire il suo giocatore, soprattutto perché Samardzic vorrebbe cambiare aria ormai da tempo, ed il club di Pozzo non si vuole far scappare l’opportunità di monetizzare ancora con la cessione del suo gioiello.

Prestito oneroso con diritto di riscatto e contratto fino al 2028. Per certi versi è la stessa formula con la quale l’Inter aveva praticamente chiuso l’affare la scorsa estate. In questo caso, il prestito diventerebbe obbligo con la qualificazione della Juventus alla prossima Champions League.
Le cifre dell’affare, tra prestito e contratto con il centrocampista serbo, si aggirerebbero intorno ai 30 milioni di euro. La Juventus avrebbe già pronto anche il contratto da far firmare al giocatore, che si legherebbe alla Vecchia Signora fino al 2028, con uno stipendio da circa un milione e mezzo di euro a stagione, il triplo rispetto a quanto percepisce attualmente all’Udinese.
Insomma, un colpo di tutto rispetto per la prossima sessione di mercato della Juventus, se dovesse chiudere con il gioiellino dell’Udinese, battendo anche la concorrenza del Borussia Dortmund.