Pisa-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Pisa e Cagliari si sfideranno alle 18 all’Arena Garibaldi nel posticipo della 32° giornata di serie B. Un match importante per entrambe le squadre per consolidare la posizione in ottica play off. Il Pisa ha rallentato la corsa con due sconfitte nelle ultime tre partite, l’ultima contro il Cosenza nel turno precedente. Il Cagliari è reduce da otto risultati utili consecutivi e due vittorie nelle ultime tre gare.
LE SCELTE DI D’ANGELO
Nel Pisa indisponibile Touré, in dubbio Masucci. In porta Nicolas, difesa a tre con Calabresi, Caracciolo e Barba. A centrocampo Nagy e Marin interni con Esteves e Beruatto sulle fasce. Morutan agirà dietro le due punte Torregrossa e Moreo.
LE SCELTE DI RANIERI
4-3-1-2 per Claudio Ranieri con Radunovic tra i pali, linea difensiva a 4 composta da Di Pardo, Dossena, Obert e Azzi. A centrocampo Makoumbou, Nandez e Lella. In avanti Lapadula e Luvumbo supportati sulla trequarti da Mancosu.
Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa il match odierno contro i sardi:
“Percepisco troppa perplessità e un eccessivo fatalismo, calciatori compresi. Sembra quasi che ci sia timore di scendere in campo per quelli che potrebbero essere gli episodi negativi che incontreremo. Non c’è niente di più sbagliato. Quando sono arrivato eravamo ultimi, dopo sei turni, con soli 2 punti e con il lavoro e tanto entusiasmo abbiamo risalito la classifica e abbiamo chiuso l’anno al quinto posto, carichi a mille. Poi a gennaio siamo tornati in campo e le prime difficoltà hanno offuscato eccessivamente la brillantezza mentale. Abbiamo perso tranquillità e si è innescata la serie di risultati altalenanti che arriva fino a oggi. I miei giocatori vedono tutto l’amore e il sostegno della tifoseria e sono preoccupati di non riuscire a restituirli sotto forma di risultati e punti. Durante la settimana si allenano sempre benissimo. Poi però in campo è come se pensassero troppo a quello che potrebbe non funzionare, invece di giocare con euforia ed entusiasmo. Siamo protagonisti di un percorso straordinario, partito dall’ultimo posto di fine settembre e abbiamo il dovere di tornare a giocare con spensieratezza e ferocia agonistica“.
Pisa-Cagliari verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport, su Dazn, Helbiz Live, Now Tv e Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Pisa (3-4-1-2): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Barba; Esteves, Nagy, Marin, Beruatto; Morutan; Torregrossa, Moreo
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Obert, Azzi; Makoumbou, Nandez, Lella; Mancosu; Lapadula, Luvumbo
