Serie A, al via la seconda giornata: gli incroci più interessanti del sabato
Riparte la Serie A, qui gli incroci più interessanti del sabato di calcio
Dopo un’ottima prima giornata, capace di offrire già spunti parecchio interessanti, è già il momento di guardare avanti, a una nuova giornata di campionato. Continua a sorprendere la Cremonese, dopo la vittoria a sorpresa contro il Milan a San Siro, fa suo anche l’importante scontro salvezza allo Zini contro il Sassuolo. Nell’altro anticipo del venerdì, Max Allegri riesce a sbrigare con non poche difficolta la pratica Lecce, al Via Del Mare, i padroni di casa hanno venduto cara la pelle contro i rossoneri, la magnifica classe di Luka Modric è stata fondamentale per sbloccare il risultato, suo l’assist per il colpo di testa di Loftus–Cheek che sblocca la partita.
Quali sono gli incroci più interessanti di questo sabato di Serie A, vediamoli subito.
Bologna-Como
Il sabato di calcio parte da qui, dallo stadio Dall’Ara, una partita tra le 2 possibili mine vaganti della stagione. Se il Bologna in questi anni ci ha già abituato ad essere presente ai piani alti, il Como e il suo progetto ambizioso potrebbero fare la voce grossa nel corso della stagione, i ragazzini spietati di Cesc Fabregas hanno già dimostrato tutte le loro qualità nella prima giornata, strapazzando la Lazio. D’altro canto il Bologna deve rialzarsi dopo la prestazione fiacca contro la Roma all’Olimpico, subito un test provante per gli uomini di Vincenzo Italiano, da rivedere la fase difensiva, contro una squadra che dispone di parecchie frecce nel proprio arco.
Napoli-Cagliari
Quando si cita questa partita, non possono che venire bei ricordi nella mente dei tifosi napoletani. Il Napoli si ripresenta al Maradona da Campione d’Italia contro la squadra con la quale ha proprio vinto il campionato. I partenopei si presenteranno senza Lukaku, che siglò la rete che valse lo scudetto, ma con un belga in più: Kevin De Bruyne. Già pazzo di Napoli, la città pazza di lui, subito in cattedra contro il Sassuolo, con un gol da calcio piazzato. Sarà difficile per il Cagliari fermare questo Napoli, sempre più con i favori del pronostico per questa stagione.