Serie A, La voce del Napoli
Siamo solo all’inizio, ma il Napoli manda già segnali alla Serie A
Solo calcio di Agosto, molti lo definirebbero così, l’affermazione per quanto possa sembrare vera, è coerente solo per il mese in cui si è giocato. Siamo alla seconda giornata, ma il campionato sembra prendere una strada definita sin da subito. A tirare il gruppo ci sarà sicuramente il Napoli di Antonio Conte, forte di un mercato competitivo e di una squadra ancor più solida attorno alla figura del proprio allenatore. Una rosa costruita a sua immagine e somiglianza, capace di non mollare nei momenti di difficoltà, credendoci fino alla fine.
Non è un caso che sia arrivato il gol di Anguissa, si, la partita era praticamente finita, ma non per il Napoli, non per Antonio Conte. Non è solo un gol che vale 3 punti, ma qualcosa di più, un messaggio all’intero campionato, ci sarà da combattere e non poco per spodestare i campioni d’Italia dal loro trono. Non perché le contendenti non siano forti, qui non si parla solo di giocatori ma di spirito. La sostanza, l’unione che l’allenatore leccese e il suo staff hanno creato unendosi in un solo battito ad un pubblico che adesso sogna in grande.
L’esultanza, qui in foto sopra di Anguissa ne è il pieno manifesto, la corsa verso la panchina, l’abbraccio con i compagni di squadra testimoniano la piena unione d’intenti. Per ultimo Conte ad aizzare la folla del Maradona con le sue esultanze contagiose. Un Napoli 5 stelle lusso in panchina, adesso tutti si aspettano un cambio di marcia anche dal punto di vista del gioco offerto in campo. La qualità con Kevin De Bruyne è aumentata a dismisura, il percorso è stato tracciato, la famosa dichiarazione del tecnico leccese: “Armiamoci, perché ci sarà da combattere”, è più viva che mai. Il Napoli fa la voce grossa non solo nelle parole ma anche nei fatti, adesso attenzione, se tutto dovesse girare al meglio, i partenopei possono veramente sognare in grande, magari riportare in Italia una coppa che manca da più di 15 anni.