Empoli: Andreazzoli è il nuovo allenatore
L’Empoli ha ufficializzato il nuovo allenatore che prenderà il posto dell’esonerato Paolo Zanetti, Aurelio Andreazzoli. Il tecnico ha già preso in mano squadra ed in queste ore sta allenando i giocatori al Sussidiario dello stadio empolese il gruppo che torna a lavorare dopo la sconfitta per 7-0 contro la Roma.
Il tecnico massese sostituisce Zanetti, dopo la brutta prestazione dell’Olimpico, anche se l’Empoli nelle ultime partite contro Juventus, Monza e Verona non aveva sfigurato. L’ex allenatore paga lo 0 nella casella dei punti guadagnati e nei gol segnati, nonostante il bel giocato mostrato in campo, i risultati hanno fatto fatica ad arrivare, così come i gol.
Per Andreazzoli, invece, questa è la quarta volta sulla panchina dell’Empoli dopo l’ultima avventura in toscana nel 2021/22. In quella stagione l’ex allenatore del Genoa, riesce nell’impresa di salvare l’Empoli che chiude la classifica con 41 punti e riesce a raggiungere la salvezza. Nonostante questo, però, la squadra del presidente Corsi, rescinde il contratto con Andreazzoli, per poi riprenderlo la questa volta in questa stagione.
Nuovamente l’Empoli si trova a rincorrere la salvezza dopo sole 4 giornate, visto che è il fanalino di coda della Serie A con 0 punti e 0 gol fatti. Una missione non facile per Andreazzoli, che però ci ha abituati a risvolti non aspettati durante le sue stagioni su una panchina.
Vedremo che accadrà con le modifiche che molto probabilmente apporterà al gioco dell’Empoli, e se inizierà a dare i suoi frutti dalla prossima giornata. Anche se la sfida all’Inter di Simone Inzaghi, non è uno dei migliori test per il quarto esordio alla guida della squadra toscana.