Milan, Pioli: “Ecco chi gioca e chi riposa domani. Vi dico perché abbiamo tanti infortuni. Su De Ketelaere…”
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha presentato in sala stampa la sfida di domani contro il Monza, prevista a San Siro alle ore 18. Ecco le dichiarazioni complete
Cosa vuole vedere dalla sua squadra domani?
“Una cosa semplice: che la squadra giochi ai propri livelli. Domani inizia un troncone importante con 7 partite in 22 giorni e dobbiamo cominciare bene.
C’è emozione nell’affrontare Berlusconi e Galliani?
“Sì, c’è anche un aspetto un po’ romantico. Berlusconi e Galliani hanno fatto la storia del Milan. Noi, però, dobbiamo lasciare queste cose da parte. Devo fare i complimenti a Palladino perché ha dato subito identità al Monza”.
Come stanno gli infortunati?
“Quello che è successo a Theo e Zoe non è una situazione piacevole. I primi giorni era molto turbato e si sta scaricando sul campo: noi lo aiuteremo in tutto e per tutto, noi ci siamo. Siamo dispiaciuti per Mike: abbiamo valutato tutto il possibile, lui voleva giocare a Verona, avevamo controllato tutto, ma questo infortunio lo terrà fuori almeno fino a gennaio”.
E’ prevista qualche rotazione?
“Tengo conto che giocheremo 7 partite in 22 giorni: nessuno giocherà tutte le partite. Molti hanno giocato tanto, altri hanno giocato meno e stanno bene. Ho un gruppo di giocatori forti e se schiero uno al posto che l’altro non perdo valore tecnico e di personalità”.
Ha una spiegazione sui tanti infortuni?
“Sono situazioni che possono capitare, ma ho a disposizione un gruppo forte con i recuperi di Kjaer e De Ketelaere”.
La squadra si potrà distrarre per la Champions?
“Non lo temo. Ho visto giocatori molto motivati e attenti, non abbiamo parlato di Zagabria; conosciamo le difficoltà e le insidie di domani”.
Fisicamente come state?
“A Verona non siamo stati squadra compatta, non c’entra la condizione fisica: eravamo 5 dietro e 5 avanti e davamo la sensazione di essere meno performanti”.
Le critiche su Tatarusanu?
“È un giocatore esperto e maturo.”
Come procede l’inserimento di De Ketelaere?
“Charles è uno offensivo, può giocare in mezzo al campo, sul centro destra o sul centro sinistra: sarà utilizzato in queste posizioni. È possibile vederlo assieme a Diaz? Sì, è possibile. Più giocatori di qualità ci sono in campo più possibilità ci sono di vincere le partite”.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News