• Tempo di Lettura:3Minuti

L’attesa è finita, questa sera dalle ore 21.25 su Rai Uno tornerà la suora più amata della tv, i fan di “Che Dio ci aiuti” infatti potranno rivedere Elena Sofia Ricci nelle vesti di Suor Angela.

Per la settima settima stagione si prevedono numerose novità, ma prima di svelarvele, ricordiamo insieme dov’eravamo rimasti…

La sesta stagione di “Che Dio Ci Aiuti” si era conclusa con l’addio della coppia Nico-Gin.

L’avvocato Nicodemo ( Gianmarco Saurino) e l’ex novizia Ginevra ( Simonetta Columbu) infatti sarebbero dovuti convolare a nozze ma l’arrivo nelle loro vite di Monica ( Diana del Bufalo) e Erasmo ( fratello di Suor Angela interpretato da Erasmo Genzini) hanno modificato totalmente i loro “piani” portando loro a lasciarsi sull’altare.

Nico segue Monica all’aeroporto per giurarle tutto il suo amore mentre Ginevra salva Erasmo dal compiere un gesto estremo dichiarandogli di essere innamorata di lui.

Durante la stagione però anche Azzurra e Suor Angela vivono momenti di difficoltà. Azzurra infatti sembra essere sempre più vicina alla volontà di prendere i voti, mentre Suor Angela ha più volte messo in dubbio la sua vocazione.

Cosa dovranno aspettarsi i fan di Che Dio Ci Aiuti?

Quest’anno come su citato sarà una stagione ricca di cambiamenti. Il cast infatti sarà quasi del tutto diverso. Gli unici personaggi che rivedremo saranno: Azzurra ( Francesca Chillemi), Suor Costanza ( Valeria Fabrizi) il medico Emiliano ( Pierpaolo Spollon) e per poche puntate Suor Costanza ( Elena Sofia Ricci).

Suor Angela infatti si allontanerà dal convento degli Angeli Custodi lasciando le redini ad Azzurra che avrà il compito si sostituirla.  

Ad annunciare l’addio di suor Angela è proprio la stessa Ricci attraverso un post Instagram:
“Amo Suor Angela… le ho dato io il nome di mia nonna…colei che per prima vide nella bambina che ero, l’attrice che sono diventata. E oggi io rivolgo quello stesso sguardo verso tanti ragazzi che vogliono fare questo mestiere, con la stessa tenerezza che ho ricevuto“.
Ora guardo Francesca Chillemi. Sono felice di passarle il testimone. Vai tesoro!! Sono orgogliosa di te! Sempre più bella dentro e fuori! Ti voglio bene. Zia Follia. Vi aspettiamo tutti giovedì 12 su Rai 1!“.

Quali saranno i nuovi personaggi?

Ad affiancare Azzurra, oltre a Suor Costanza, arriverà anche Suor Teresa interpretata da Fiorenza Pieri, conosciuta per aver preso parte alla fiction Rai ” Doc: nelle tue mani” e ” Blanca”.

Sara Luparini interpretata da Federica Pagliaroli

Ludovica Perini interpretata da Emma Valenti

Cate Saltalamacchia interpretata da Ileana D’Ambra

Ettore interpretato da Filippo De Carli

Quando andrà in onda “Che Dio Ci Aiuti” ?

Che Dio Ci Aiuti andrà in onda da questa sera, 12 febbraio. La programmazione sarà, come di consueto, composta da due episodi a settimana per un totale di 20 episodi.

  • Prima puntata (episodio 1 e 2) – giovedì 12 gennaio 2023;
  • Seconda puntata (episodio 3 e 4) – giovedì 19 gennaio 2023;
  • Terza puntata (episodio 5 e 6) – giovedì 26 gennaio 2023;
  • Quarta puntata (episodio 7 e 8) – giovedì 2 febbraio 2023;
  • Quinta puntata (episodio 9 e 10) – giovedì 16 febbraio 2023;
  • Sesta puntata (episodio 11 e 12) – giovedì 23 febbraio 2023;
  • Settima puntata (episodio 13 e 14) – giovedì 2 marzo 2023;
  • Ottava puntata (episodio 15 e 16) – giovedì 9 marzo 2023;
  • Nona puntata (episodio 17 e 18) – giovedì 16 marzo 2023;
  • Decima puntata (episodio 19 e 20) – giovedì 30 marzo 2023

Gabriella