La7 presenta il palinsesto della prossima stagione
Grande soddisfazione per Urbano Cairo e La7 durante l’evento di presentazione del palinsesto della nuova stagione.
Tra risultati sfavillanti, conferme e new entry, scopriamo cosa aspettarci dall’emittente del presidente di RCS.
I dati sugli ascolti della scorsa stagione sono assolutamente positivi per La7, una rete in continua crescita a livello di share soprattutto nella fascia del prime time.
Il presidente Cairo definisce la stagione appena conclusa “la migliore di sempre“, che ha portato La7 ad avere anche un piccolo profitto, poichè la rete è considerata no profit dal suo presidente.
A livello di offerta contenutistica, il palinsesto di La7 continua ad arricchirsi mantenendo l’ossatura degli anni scorsi.
Tutti i volti principali della rete sono confermatissimi: da Enrico Mentana a Lilli Gruber, da Giovanni Floris a Corrado Formigli, gli spettatori troveranno ancora i soliti volti a tener loro compagnia durante le giornate.
Entra a far parte della famiglia di La7 anche un nome altisonante e dagli ascolti quasi assicurati.
Ogni sera, prima del TG condotto da Enrico Mentana, Flavio Insinna tornerà a condurre un game show preserale dopo la sua ultima esperienza a “L’eredità” su Rai Uno.
Il gioco si chiamerà “Family Feud“, nome che riprende un seguitissimo format americano condotto da Steve Harvey: due famiglie si sfideranno per indovinare le risposte di un gruppo di persone a diversi sondaggi comuni.
Per gli spettatori appassionati di storia, invece, ecco la conferma di Alessandro Barbero con “In viaggio con Barbero”.
Il programma, andato in onda nella scorsa stagione in quattro puntate, subirà un cambiamento radicale: le puntate saranno 26 e si articoleranno in mezz’ora di domande e risposte allo storico torinese.
Ora la palla passa ai singoli programmi e conduttori, che avranno l’onere e l’onore di mantenere alti i numeri e la reputazione di una rete che nell’ultimo anno ha vissuto un’ascesa mai registrata prima, per la gioia di Urbano Cairo.