F1, Torna a ruggire Max Verstappen: è sua la pole position in Bahrein
Le prove ufficiali di F1 in Bahrein, sulla pista di Sakhir ha visto primeggiare Max Verstappen. Il pilota della RedBull ha fermato il tempo in 1’29”179. In seconda posizione è giunto Charles Leclerc con la Ferrari e in terza posizione George Russell della Mercedes.
Nella Q1 il miglior tempo è stato di Carlos Sainz della Ferrari 1’29”909 con Lance Stroll dell’Aston Martin a pochi millesimi. In terza posizione invece si è piazzato il tri campione del Mondo Max Verstappen della Red Bull. Sesto posto per Sergio Perez della RedBull. Eliminati: Zhou Guanyu, Valtteri Bottas della Stake F1 Team, Logan Sargeant della Williams e le due Alpine di Esteban Ocon e Pierre Gasly. La squadra francese nell’ultimo tentativo non è riuscita a sopravanzare le due Haas.
Nella Q2 ottima prestazione di Charles Leclerc con la Ferrari che ha fermato il tempo in 1’29’165 con 2 decimi di vantaggio su Verstappen e 4 su Carlos Sainz. Sorpresa Nico Hulkenberg che è riuscito ad entrare nella Q3 con la Haas. Eliminati: le Visa Cash App RB F1 Team di Yuki Tsunoda e Daniel Riccardo, Lance Stroll dell’Aston Martin, Alexander Albon della Williams e la Haas di Kevin Magnussen.
Nella Q3 miglior tempo di Max Verstappen che ha chiuso in 1’29’179 davanti a Leclerc e Russell. Buon quarto posto per Sainz a 3 decimi, mentre Hamilton ha chiuso in nona posizione a 5 decimi.
