Partorisce e nasconde il cadavere del neonato nell’armadio della residenza universitaria: arrestata cheerleader americana 21enne
Shock negli Stati Uniti, dove una studentessa di 21 anni è stata arrestata dopo aver nascosto il cadavere del suo bambino appena nato all’interno della residenza universitaria in cui viveva. Il drammatico episodio è avvenuto all’Università del Kentucky, dove la giovane faceva parte della squadra agonistica di cheerleading.
Secondo quanto riportato dal Guardian, la ragazza – identificata come Laken Ashlee Snelling – avrebbe partorito da sola e subito dopo avrebbe avvolto il piccolo in un asciugamano, nascondendolo in un sacco della spazzatura poi occultato dentro un armadio della sua stanza. La polizia è intervenuta il 27 agosto 2025 dopo una segnalazione anonima che parlava della presenza di un neonato morto nell’edificio universitario.
Le accuse contro la studentessa
La 21enne è stata arrestata con l’accusa di occultamento di cadavere e manomissione delle prove. Durante l’interrogatorio ha ammesso di aver nascosto il corpo del bambino e di aver cercato di cancellare ogni traccia della gravidanza. Non è stato però chiarito se il piccolo sia nato vivo o morto: questo sarà stabilito dall’autopsia già disposta dalle autorità.
Le indagini
Secondo gli investigatori, la studentessa avrebbe continuato la sua vita normalmente fino al momento dell’arresto. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo le ore successive al parto e non escludono ulteriori sviluppi. Non è chiaro da quanto tempo il corpo del bambino fosse nascosto nell’armadio della residenza universitaria.
Il caso che sconvolge l’opinione pubblica USA
La vicenda ha scosso la comunità universitaria e rilanciato il dibattito negli Stati Uniti sul tema delle gravidanze nascoste tra le studentesse. Il profilo della giovane, atleta e parte di una squadra di cheerleading, ha reso il caso ancora più clamoroso, attirando l’attenzione dei media internazionali.
La prima udienza preliminare è fissata in tribunale a Lexington, ma il caso di Laken Ashlee Snelling è già destinato a far discutere a lungo.

Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80