Real Madrid, Vinicius: oltre al brasiliano, ecco le dieci clausole più alte al mondo
Dopo il rinnovo stellare di Vinicius con il Real Madrid, che ha visto il brasiliano firmare fino al 2027 con i Blancos, inserendo una clausura da record. Infatti, il fuoriclasse brasiliano avrà nel suo nuovo contratto una clausola da 1 miliardo di euro.
Una moda che si sta espandendo a macchia d’olio, soprattutto in Spagna, Vinicius infatti, non è il primo ad avere una così alta clausola nel suo contratto. Oltre a lui ci sono anche campioni del Barcellona ma anche altri compagni di squadra nel Real Madrid.
A far compagnia a Vinicius, con questa clausola record, è un suo compagno di squadra nelle merengues, ovvero Federico Valverde. Fino ad oggi almeno, i due sono gli unici ad aver inserito questa opzione nel loro contratto. Prossimamente, però, sembra che anche altri fenomeni del Real Madrid si uniranno ai due fuoriclasse: ovvero Rodrygo e, probabilmente, Camavinga.

Oltre al club di Florentino Perez, anche i rivali di sempre del Barcellona hanno alcuni membri della rosa con una clausola stellare. Il Barcellona, invece, ha ben 9 giocatori da 1 Miliardo di euro: Pedri, Gavi, Lamine Yamal, Ronald Araujo, Jules Kounde, Raphinha, Ferran Torres, Ansu Fati e la sorpresa Noah Darvich. Talentino del 2006 tedesco che i blaugrana hanno acquistato per 3 milioni di euro l’ultima estate dal Friburgo e sul quale c’erano tanti top club d’Europa.
La squadra catalana ha blindato i suoi campioni più giovani, e sta gettando le basi per il futuro di un Barcellona super competitivo e per ritornare sul tetto d’Europa.
Non solo il Real Madrid con Vinicius, ecco altri giocatori che hanno una clausola milionaria sul loro contratto:
David Alaba (850 milioni).
Luka Modric e Brahim Diaz (750 milioni).
Thibaut Courtois (700 milioni).
Eder Militao, Toni Kroos, Dani Ceballos, Sergi Roberto, Robert Lewandowski, Alejandro Balde e Vitor Roque (500 milioni).
Ilkay Gundogan, Frenkie de Jong e Fermin Lopez (400 milioni)
Sicuramente clausole altissime che difficilmente verranno pagate da qualche club europeo. Forse con il mercato Arabo in espansione, e l’assegnazione del Mondiali 2034 all’Arabia Saudita, qualche club potrebbe affacciarsi a bussare per pagare queste clausole milionarie.