Caos e tragedia a Mosca: sparatoria al Crocus City Hall
Al Crocus City Hall di Mosca, la più grande sala concerti della città, in una sparatoria brutale hanno perso la vita 12 persone e 35 sono rimaste ferite, secondo quanto riportato dai media locali.
L’attacco terroristico
L’orrore è iniziato quando tre uomini armati, vestiti con uniformi mimetiche, hanno fatto irruzione nella struttura e hanno aperto il fuoco. Le immagini di panico e disperazione hanno immediatamente invaso i social media, mentre i presenti tentavano disperatamente di mettersi al sicuro.
Secondo l’agenzia di stampa Tass, gli aggressori avrebbero utilizzato delle mitragliatrici per compiere il loro vile attacco. Tuttavia, la situazione è diventata ancora più critica quando, secondo quanto riportato dalla Ria Novosti, i terroristi hanno lanciato una granata o una bomba incendiaria, provocando un incendio che è ancora in corso e che ha contribuito a creare ulteriore caos e panico tra i presenti.
Al momento dell’attacco, la sala concerti era gremita di centinaia di persone che si erano radunate per assistere ad uno spettacolo. Fortunatamente, molte di loro sono riuscite a essere evacuate in tempo, ma il bilancio delle vittime non può che essere definito drammatico.
L’intervento delle forze dell’ordine russe
Le autorità russe sono immediatamente intervenute sulla scena del crimine, cercando di porre fine all’assalto e di garantire la sicurezza delle persone rimaste intrappolate nella struttura. Allo stesso tempo, è scattato un vasto dispiegamento delle forze dell’ordine per individuare e neutralizzare i responsabili di questo atto di violenza inaudita.
Al momento, le motivazioni dietro questo attacco terroristico restano oscure e sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80