Due rapine in 24 ore, preso 17enne
Due rapine in 24 ore. La prima esplodendo un colpo di pistola, la seconda ai danni di un turista in pieno centro cittadino. A distanza di circa 2 mesi le indagini condotte dalla polizia hanno consentito di identificare e trarre in arresto il responsabile, un ragazzo di 17 anni. Raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli. Arresto eseguito dagli agenti del Commissariato San Ferdinando. Il minorenne è stato rintracciato nella sua abitazione nella zona del Pallonetto di S. Lucia.
Questi i due episodi di cui è incriminato. La sera del 16 luglio scorso in via Orazio, il ragazzo entrò in azione in via Orazio. Per impossessarsi di un motorino non esito a sparare un colpo di pistola che ferì il malcapitato, 35 anni, ad una gamba. La sera dopo, secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, pistola in pugno, il 17enne rapinò un turista svizzero di un orologio mentre era seduto ad un noto bar di Piazza Trieste e Trento.
Con le descrizioni fornite dai due rapinati, la visione delle immagini di video sorveglianza del locale, nel secondo caso, gli investigatori erano in grado di ricostruire le dinamiche di entrambi fatti acquisendo gravi elementi di colpevolezza nei confronti del rapinatore. In attesa dell’interrogatorio di garanzia, il 17enne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza ai Colli Aminei.