Galli su Milan – Napoli: “La Champions cambia e stravolge tutto”
Giovanni Galli, ex portiere del Milan e del Napoli, ha parlato in un’intervista di MilanNews della sfida di Champions League tra le due italiane.
Le parole di Galli:
Milan-Napoli in Champions, cosa ti aspetti?: “Mi aspetto una bellissima partita come è stata quella di una settimana fa. In quella partita il club rossonero ha fatto tutto quello che avrebbe dovuto fare, il Napoli non è riuscito a fare ciò che gli riesce di solito. C’è da capire se è stato quello che ha fatto il Milan domenica a trasformare il Napoli in quella partita o se il Napoli tornerà a essere il club forte di quest’anno. E’ una partita molto difficile da visionare, proprio in virtù dei risultati: all’andata il Milan ha perso 2-1 non meritando, al ritorno ha vinto 4-0 al Maradona… E’ anche vero che la Champions cambia e stravolge tutto”
Chi è il club favorito? “La partita di domenica scorsa ha cambiato tutto e tutti. Io avevo dato e continuo a dare il 51% al Napoli e 49% al Milan e lo dicevo già prima della partita di campionato”
Un pronostico: “Non me la sento, perché il Milan ha dimostrato che può fare anche 0-0 domani. Ha battuto il Napoli 4-0 ma ha perso 2-1 a San Siro a settembre, questo fa capire che non si può fare un pronostico. Tra queste due squadre vincerà chi sta meglio delle due, non chi è più forte. Il Napoli ha vinto a Milano, il Milan a Napoli. Chi sta meglio mentalmente, chi gioca e dura 180 minuti e che il risultato della gara di andata conta e non conta. Questo è il segreto di questo scontro”.
Su Maignan: “E’ fra i primi cinque portieri più forti. Un giocatore che migliora anno dopo anno, che ha grande fisicità magari non ha grande tecnica nel ruolo di portiere, non parlo di tecnica con i piedi, quello è un altro discorso, ma ha grande esplosività, molti riflessi. E’ sveglio, un portiere che partecipa all’azione, che gioca la partita e non la subisce. Lo ritengo un giocatore avanzato.”
Seguiteci su Instagram!