Giorgia, Angela e un killer misterioso nella Torino degli anni ’80
Due giovani vite spezzate in circostanze inquietanti. Giorgia Padoan e Angela Telesca, entrambe ventenni, sono le vittime di due delitti che scuotono la città e che restano irrisolti. I due omicidi, avvenuti a distanza di nove mesi, presentano inquietanti somiglianze che hanno portato molti a interrogarsi se dietro questi crimini non si nasconda la mano dello stesso assassino, un killer misterioso che è riuscito a sfuggire alla giustizia.
La storia di Giorgia Padoan
Il 9 febbraio 1988, Giorgia Padoan viene trovata morta nel suo appartamento di Via Gottardo.

La giovane, descritta come solare e altruista, viene ritrovata dalla madre in una scena agghiacciante: strangolata con una catenella d’acciaio, i pantaloni abbassati e il gas aperto, come a simulare un incidente. Non ci sono segni di effrazione o violenza sessuale, e due tazzine di caffè, una rovesciata con un’impronta di scarpa, suggeriscono che la ragazza avesse accolto il suo carnefice in casa. Nonostante le indagini e una telefonata anonima, il caso finisce nell’oblio fino al 2013, quando viene riaperto senza successo.
Angela Telesca: l’annegamento in bagno
Il 14 novembre 1988, Angela Telesca viene trovata senza vita nella vasca da bagno di una casa dove lavorava come domestica.

La giovane è stata probabilmente assalita, stordita e poi annegata. Anche qui, l’assassino ha manipolato la scena, cercando di far credere a un malore o a un suicidio. Elementi come un’impronta di scarpa e un orecchino spezzato suggeriscono la presenza di una lotta, ma anche in questo caso, l’assassino riesce a farla franca.
Un serial killer a Torino?
Le similitudini tra i due omicidi sono inquietanti: due giovani donne di 20 anni, uccise con metodi asfittici, entrambe all’interno di case in cui avevano fatto entrare il loro carnefice. Entrambi i delitti avvengono di mattina e, in entrambi i casi, l’assassino cerca di depistare le indagini manipolando la scena del crimine. Potrebbe trattarsi dello stesso uomo, un serial killer mai individuato?
Due cold case che non vanno dimenticati
Nonostante il passare degli anni, i delitti di Giorgia e Angela rimangono irrisolti, lasciando un vuoto immenso nelle famiglie e in chi cerca ancora giustizia. Questi due casi, dimenticati dai più, meritano di essere ricordati, nella speranza che un giorno la verità possa finalmente venire alla luce.
Segui Per Sempre News anche sui social!

Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80