Il Signore degli Anelli: ecco il clamoroso titolo del nuovo film
Il Signore degli Anelli sta per tornare… al cinema! Infatti oltre alla serie tv creata e prodotta da Amazon che arriverà il prossimo anno, la saga letteraria creata da Tolkien tornerà sul grande schermo con un nuovo, clamoroso film.
La prossima pellicola vedrà protagonista Gollum ed arriverà nel 2026. Peter Jackson sarà il produttore dei film ed alla macchian da presa ci sarà Andy Serkins, che avrà un doppio ruolo. Infatti, l’attore, tornerà anche a vestire i panni di Smeagle / Gollum durante questa nuova avventura nella terra di mezzo. Ovviamente non ci saranno Frodo e Sam, perché questo film si ambienterà prima delle vicende della trilogia iniziale.

Il primo film di questa nuova, possibile, saga si intitolerà Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, anche se questo dovrebbe essere un titolo provvisorio, non ne abbiamo ancora l’ufficialità. Lo stesso Serkins è onorato di poter tornare a far parte di un film dedicato a Il Signore degli Anelli, e lo hanno sottolineato anche Jackson e gli alti dirigente Warner:
“È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro buon amico e collaboratore Andy Serkis, che ha un conto in sospeso con quel fetente di Gollum. Come fan di lunga data della vasta mitologia del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e tutta la squadra della Warner Bros. per un’altra epica avventura”.
https://www.instagram.com/p/C6v7YeprWvp/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==
Serkins ha espresso la sua eccitazione alla maniera di Gollum:
“Sììììì, tesssssoro.. È arrivato ancora una volta il momento di avventurarsi nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e il team della Warner Bros, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di cineasti in Nuova Zelanda, è tutto troppo delizioso”.