L’innocenza degli adulti di domani
L’innocenza degli adulti di domani
L’innocenza, i bambini di oggi saranno gli adulti del domani e se c’è una cosa che tutti si augurerebbero senza alcuna ombra di dubbio, è che essi conservassero quella loro innocenza che li accompagna durante i primi anni della loro vita.
Nella prima fase i bambini sono inconsapevoli del mondo che li attende con tutte le sue insidie e la prospettazione di falsi miti e ideologie da inseguire e perseguire. Essi hanno insita dentro di loro un’innocenza pura che li porta ad esternare in modo esplicito tutto ciò che ispira il posto in essere di ogni loro azione. Si comportano e pensano in modo del tutto naturale senza mai fare dietrologia perché sono ideologicamente candidi come le colombe e come tali vanno incontrano a quei “lupi malvagi” che vivono in modo incontrastato nella società contemporanea. I bambini, gli adulti di domani, però ad un certo punto crescono, maturano, subendo le influenze positive e negative che siano, dall’ambiente che li circondano.
Ci sono bambini che già nella loro prima fase di vita, vivono in ambienti sani e pertanto porteranno con loro, nella società della quale un giorno saranno protagonisti, tutto quello che di buono saranno riusciti a recepire dai loro familiari e educatori convogliandolo nelle loro idee e stile di vita. Ci sono altri invece che a causa della negatività dell’ambiente in cui cresceranno, saranno chiamati a farlo in fretta, acquisendo già in quella fase, quell’astuzia non comune che sicuramente offuscherà la loro innocenza.
Grazie a tutti questi motivi la società si troverà, un giorno, ad ereditare i bambini di oggi, trasformati in adulti, che sicuramente saranno dei “gemelli diversi”, in quanto diverso è il modo in cui hanno vissuto il loro “status” di bambini. Tuttavia, l’innocenza pura che è nel cuore di quei bambini adulti del domani, non potrà mai tramontare se essi riusciranno, malgrado tutto, a preservarla dentro di loro. Essa rappresenterà per loro quell’isola felice su cui rifugiarsi allorquando il mondo si mostrerà a loro in modo brutale, con tutta la sua malvagità e sagacia.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/
