L’intriso
L’intriso. Si possono intridere tante cose a questo mondo rendendole permeabili o meno ai vari agenti nocivi che cercano di danneggiarle. Se ciò avviene per preservarle, allora l’intento sarà sicuramente di quelli nobili, viceversa lo scopo sarà solo quello di causargli un danno. E’ un pò ciò che avviene per le persone.
Allorquando si vengono a trovare al cospetto di un evento bello o brutto che sia, intenzionale o meno, risultando intrisi dagli effetti provocati dell’evento stesso. Ci sono persone che pur rimanendo intrisi da un dolore reagiscono comunque positivamente interagendo amorevolmente con coscienza e di scienza verso gli altri. Di contro altre diventano insensibili al dolore altrui non facendo nulla per impedirlo nel corso del loro operato.
Chi è rimasto intriso da veri dolori cercherà di evitare agli altri la stessa sorte dentro di lui svilupperà’ quel maggior senso di solidarietà verso l’altrui dolore e sarà’ pronto ad ascoltare, anche se lui non lo è stato. Questo è quello che farà l’intriso dal dolore, cercando la pace anche laddove non c’è, bandendo da se ogni forma di superficialità’ e pressapochismo dai propri giudizi.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews
