Oggi si festeggia la Beata Vergine della Medaglia Miracolosa
Oggi si festeggia la Beata Vergine della Medaglia Miracolosa. La chiesa la ricorda il 27 novembre. La Beata si festeggia dal 1894 al termine d’una novena, il 27 novembre alle ore 17:00 come recita la supplica:” Proprio nel giorno ed ora benedetta, da te prescelta per la manifestazione della tua Medaglia “.
La novena perpetua normalmente si tiene ogni sabato, o al 27 di ogni mese, con la recita integrale del rosario, tre corone, dall’introduzione dei misteri luminosi, voluti da Giovanni Paolo II nel 2002, i 15 misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi corrisponderebbero ai 15 anelli che la Madonna portava durante l’apparizione a suor Labouré. La Madonna apparve a Santa Caterina Labourè presso la Rue du Bac a Parigi il 27 novembre del 1830 vestita con un abito di seta bianca, teneva il mondo tra le mani, lo strinse all’altezza del cuore. L’immagine era racchiusa in una cornice ovale, come a delineare il bozzetto di una medaglia contornata da una scritta in lettere d’oro:” O Maria concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi “. La cornice ruotò su se stessa e apparve la lettera M sormontata da una croce e, sotto, due cuori, quello di Gesù circondato dalla corona di spine, l’altro di Maria trafitto da una spada.
La Vergine allora disse:” Fate coniare una medaglia su questo modello; tutte le persone che la porteranno, riceveranno grandi grazie specialmente portandola al collo; le grazie saranno abbondanti per le persone che la porteranno con fiducia. Sono il simbolo delle Grazie che io spargo sulle persone che me le domandano. Desidero che in questi giorni preghiate in modo particolare per la salvezza delle anime. Oggi è il giorno della Medaglia Miracolosa e desidero che preghiate in particolare per la salvezza di tutti coloro che portano la Medaglia“.
Oggi si festeggia la Beata Vergine della Medaglia Miracolosa
Parigi al tempo devastata da un’epidemia di colera. La medaglia fu realizzata da un orafo del posto e furono tante le guarigioni e le grazie di conversione che in pochi anni ne furono coniarne milioni di copie. ” O MARIA CONCEPITA SENZA PECCATO PREGATE PER NOI CHE RICORRIAMO A VOI “.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/home

Giornalista, Libero Professionista, rugbista.