Roma-Dinamo Kiev, 1-0: Dovbyk stende i connazionali su calcio di rigore
Allo Stadio Olimpico di Roma alle 18:45 è andata in scena Roma-Dinamo Kiev, gara valida per la terza giornata della nuova Europa League. Giallorossi di Juric che dovranno assolutamente trovare la prima vittoria nella competizione dopo un pareggio ed una sconfitta contro l’Elfsborg.
L’ex allenatore del Torino ha dovuto rinunciare a Soulé e Mancini a causa di un attacco febbrile, i due saranno anche da valutare anche per la prossima gara di campionato. Al loro posto Baldanzi, con Dybala pronto a subentrare ed Hermoso. Dinamo Kiev che deve provare a vincere viste le due sconfitta in Europa League.
Partita che si sblocca con difficoltà, grazie ad un bel numero di Baldanzi atterrato in area di rigore. Massima punizione che viene battuto da Dovbyk e che porta in vantaggio la Roma. Secondo tempo che non ci regala emozioni, ma che da i 3 punti alla Roma con la vittoria per 1-0.
Dovbyk la sblocca su rigore: Roma-Dinamo Kiev 1-0
Prima parte di gara noiosa, con entrambe le squadre che non riescono ad incidere nella fase offensiva. Roma che non trova la combinazione giusta per aprire la difesa ucraina, che fino ad ora Roma-Dinamo Kiev 0-0 al 20esimo.
Snodo della partita che arriva al 21esimo minuto. Dopo una bella giocata di Baldanzi che salta il difensore ucraino e viene messo giu. Calcio di rigore della Roma, che batte Dovbyk e non sbaglia, siglando l’1-0 giallorosso dal dischetto.
Parte centrale del primo tempo, che vede i giallorossi che provano ad approfittare del vantaggio per giocare più in tranquillità, ma la difesa ucraina è sempre attenta e non ha mai corso pericoli. Dinamo che approfitta di questo momento di tranquillità e controllo della Roma, e va vicinissima al pareggio con un colpo di testa che finisce alto dalla porta di Svilar.
La squadra ucraina che prova a cercare il pareggio e cerca di salire per sfondare la difesa capitolina. Sempre Guerrero l’uomo più pericoloso, prova a sorprendere Svilar con un destro all’angolino basso, ma il portiere giallorosso salva il angolo. Dinamo Kiev che ci crede fino a trovare il pareggio, poi annullato dall’arbitro per giusto fuorigioco.
Primo tempo tra Roma e Dinamo Kiev che termina 1-0, ma giallorossi che dovranno impegnarsi di più per chiudere la gara.
La Roma controlla il risultato e gli ucraini, 1-0
Secondo tempo che fatica decollare, con la Roma che prova con delle manovre molto articolate, ma che risultano poco efficienti per superare la difesa della Dinamo Kiev. La squadra di Juric sembra avere il pallino del gioco, ma nonostante il controllo del match non trova quel guizzo ideale per raddoppiare e chiudere ipoteticamente la gara.
Prima, buona occasione del secondo tempo con Pisilli, che viene pescato perfettamente da un compagno al limite dell’area di rigore. Il centrocampista prova a il destro, che viene ribattuto dalla difesa ucraina che salva ancora una volta il risultato.
Ancora Roma che va vicino al gol del raddoppio su calcio di punizione di Lorenzo Pellegrini che sfiora solo il palo, senza riuscire a centrare lo specchio della porta. Gli ucraini che provano ancora ad attaccare, ma gli esterni offensivi vengono spesso chiusi e non trovano l’attaccante.
Roma che continua ad attaccare e questa volta è Shomurodov che va vicino al 2-0, che dopo essersi liberato benissimo ha provato a sorprendere l’estremo difensore ucraino. Pallone che si è spento sul fondo senza troppi problemi. Juric ha cambiato la squadra con i cambi e con gli inserimenti di Shomurodov e di Dybala, insieme a Pellegrini risulta più tecnica ed aggressiva.
Proprio il capitano giallorosso ha riprovato con un bel destro dalla distanza, ma palla centrale, facile per Neshcheret che la blocca. Ancora Roma che ora sta giocando sul velluto con una bella combinazione tra Dybala, Pellegrini e Shomurodov. Proprio quest’ultimo ha sbagliato un gol clamoroso dopo un bel passaggio dell’argentino, che ha messo l’attaccante uno contro uno col portiere ucraino. Gara che termina con la Roma che conquista i 3 punti, ma che non convince i tifosi per determinazione e prestazione.
Segui Per Sempre News anche sui social!