Roma, rissa al Pigneto: grave un 15enne
La movida di Roma nella zona del Pigneto è stata turbata ieri sera da una tragica rissa. Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato ed è in condizioni critiche. È stato portato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù, mentre il 18enne fermato dalle autorità è stato denunciato per aggressione aggravata. Sono in corso le ricerche degli altri partecipanti alla rissa, mentre la zona rimane sotto l’occhio vigile dei mezzi dei carabinieri.
Lo scontro è avvenuto nei pressi della stazione della metro C in un momento di grande affluenza (intorno alle 7:20 di sera), quando i lavoratori stavano rientrando a casa.
LE CONDIZIONI DEL 15ENNE
Entrambi i feriti sono stati portati in ospedale. Il ragazzo di 15 anni è stato ricoverato in condizioni critiche a causa di un polmone perforato. Si ritiene che l’oggetto che ha causato la ferita sia l’arma del 18enne, arrestato poco dopo e portare in ospedale in codice giallo.
IL FERMO DELL’AGGRESSORE
Secondo le testimonianze raccolte dai molti presenti, le due comitive di giovanissimi si sarebbero incontrate sul posto verso le 19:00-19:20 e si sarebbero affrontate a mani nude prima di arrivare alle armi. Il 18 enne che ha accoltellato il minorenne, riducendolo in fin di vita, è stato arrestato e i carabinieri stanno ora indagando per cercare gli altri giovani coinvolti e capire il motivo del violento scontro.

Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia