Torino, giornalista de “La Stampa” aggredito da militanti di estrema destra
Nella notte tra sabato e domenica, Andrea Joly, giornalista de “La Stampa”, è stato aggredito all’esterno del locale “Asso di Bastoni”, noto punto di ritrovo per militanti di estrema destra.
Secondo le prime ricostruzioni, Joly stava passando davanti al locale durante una festa quando è stato avvicinato da alcune persone che, dopo avergli intimato di consegnare il cellulare, lo hanno minacciato e colpito con calci.
La Digos ha avviato indagini per accertare le responsabilità dell’accaduto. Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha espresso solidarietà al giornalista aggredito: “Episodi di violenza come questo non devono avere spazio nella nostra città.La libertà di stampa è un pilastro della democrazia e ogni attacco a chi esercita il diritto di informare è un attacco ai valori democratici stessi”.
L’aggressione a Joly ha suscitato indignazione e preoccupazione per la libertà di stampa nel paese. L’Ordine dei Giornalisti e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana hanno condannato l’episodio e chiesto che i responsabili vengano assicurati alla giustizia.
Segui Per Sempre News anche sui social!
