Tour of the Alps, impresa di Simon Carr! L’irlandese vince la tappa in solitaria
Simon Carr ha vinto la terza tappa del Tour of the Alps. Il ciclista dell’EF Education EasyPost ha saputo gestire al meglio le fatiche andando a trionfare in solitaria. Per l’irlandese è la seconda vittoria stagionale e ha bissato il successo della passata edizione del Tour of the Alps. In seconda posizione è giunto Michael Storer della Tudor Pro Cycling davanti a Ben O’Connor della Decathlon AG2R La Mondiale a 1’19”. Migliore azzurro Antonio Tiberi della Bahrain Victorious. Resta in maglia di leader Juan Pedro Lopez.
A caratterizzare la corsa sono stati: Davide Piganzoli e Davide Bais della Polti Kometa, Luca Covilli della VF Group Bardiani CSF Faizanè, Sergio Higuita della Bora-Hansgrohe, Simon Carr e Hugh Carthy dell’EF Education EasyPost, Oscar Rodriguez dell’Ineos Granadiers e Mikel Bizkarra dell’Euskatel, Lucas Hamilton della Jayco AlUla, Gregor Muhlberger della Jayco-AlUla, Gijs Leemreize della dsm-firmenich PostNL.
Al traguardo volante di Sover i primi tre classificati sono stati Mattia Bais, Gregor Muhlberger e Davide Piganzoli, mentre sul Passo del Compet, Carr ha battuto Higuita, Piganzoli, Covili e Rodriguez. Al GPM del Passo del Vetriolo il ciclista dell’EF Education EasyPost ha scollinato da solo con quasi un minuto di vantaggio sul drappello. Ottimo è stato l’attacco dell’Irlanda andando verso il traguardo in solitaria.
Da registrare il ritiro di Welay Berhe e Chris Harper della Jayco AlUla. Il secondo è caduto sbattendo col casco su un lampione. Attimi di panico per lui e per gli organizzatori, ma fortunatamente nulla di grave è accaduto.
Ordine d’arrivo
1 CARR Simon EF Education EasyPost 4h06’27”
2 STORER Michael Tudor Pro Cycling +1’19”
3 O’CONNOR Ben Decathlon AG2R La Mondiale +1’19”
4 POELS Wout Bahrain Victorious +1’22”
5 PARET-PEINTRE Valentin Decathlon AG2R La Mondiale +1’22”
6 TIBERI Antonio Bahrain Victorious +1’22”
7 BARDET Romain Team dsm-firmenich PostNL +1’22”
8 LÓPEZ Juan Pedro Lidl Trek +1’22”
9 PELLIZZARI Giulio VF Group Bardiani CSF Faizanè +2’19”;
10 STEINHAUSER Georg EF Education EasyPost +2’19”;
