• Tempo di Lettura:2Minuti

L’orrore e la tragedia hanno colpito Mosca con l’attacco terroristico al Crocus City Hall, lasciando un pesante tributo di morte che continua a salire.

Secondo le dichiarazioni della direttrice di Russia Today, Margarita Simonyan, il numero di vittime ha raggiunto quota 143, confermando l’orrore dell’attacco. Le autorità russe, dal canto loro, hanno compiuto rapidi progressi nelle indagini, confermando gli arresti di quattro sospetti legati all’attacco terroristico. Questi individui sono stati catturati nella regione di Bryansk, non lontano dal confine con l’Ucraina, sollevando interrogativi e sospetti sulla possibilità di connessioni internazionali dietro l’attacco.

Le tensioni tra Russia e Ucraina e le reciproche accuse

Le tensioni tra Russia e Ucraina, già tese per questioni geopolitiche e territoriali, hanno subito un’ulteriore escalation a seguito delle accuse provenienti da entrambe le parti. Mentre la Russia ha indicato presunti collegamenti con elementi ucraini, l’Ucraina ha respinto fermamente queste affermazioni, definendole “assurde”. Il portavoce della direzione dell’intelligence militare ucraina, Andriy Yusov, ha sottolineato come la zona al confine tra i due paesi sia teatro di intensa attività militare e di intelligence, ma ha respinto categoricamente qualsiasi coinvolgimento ucraino nell’attacco.

Il racconto dei testimoni oculari dell’attacco terroristico a Mosca

Le testimonianze oculari dell’attacco descrivono estremamente. Un gruppo di uomini armati ha fatto irruzione in una sala da concerto, aprendo il fuoco indiscriminatamente sugli spettatori presenti. Le immagini dei video divulgati mostrano il terrore dei presenti mentre cercano disperatamente di mettersi in salvo, mentre i terroristi sparano senza pietà. L’orrendo assalto è stato segnato anche da esplosioni di granate e bottiglie incendiarie, trasformando l’edificio in un inferno di fiamme.

Anche 3 bambini tra le vittime

Le vittime di questo attacco terroristico includono anche 3 bambini, aggiungendo un’ulteriore dimensione di orrore a questa tragedia. Mentre il bilancio dei morti continua a salire, il popolo russo e la comunità internazionale osservano con sgomento e indignazione questo ennesimo atto di violenza indiscriminata e privo di senso.

Le autorità russe si sono impegnate a portare i responsabili di questa strage davanti alla giustizia, anche se i presunti legami con elementi internazionali aggiungono un’ulteriore complessità alle indagini.

Segui Per Sempre News anche sui social!