Per Betclic Apogee e per HHezerS il Natale quest’anno è arrivato in anticipo. Il Fifa Pro Player Lucio Vecchione a.k.a. HHezerS, uno dei punti di forza della componente italiana del team di eSports, ha trionfato nel torneo Eligella Xmas Cup che si è appena concluso ad Amburgo, in Germania.

Una grande impresa per HHezerS che è entrato nel tabellone attraverso le qualificazioni e, partita dopo partita, ha messo in riga tutti i suoi avversari. Tra i quali anche MoAuba, l’attuale Campione del Mondo in carica.

Un successo di prestigio, quello del giocatore del team Betclic Apogee, in una manifestazione molto attesa. La Eligella Xmas Cup si è disputata dal vivo ed è stato il più grande evento offline dall’inizio della pandemia, seguito via Twitch da oltre 150mila spettatori.

Il torneo si è disputato nell’arco di una sola giornata – quella di martedì 14 dicembre – ed è durato oltre 10 ore. La formula prevedeva otto gruppi da quattro giocatori ciascuno, con qualificazione alla fase eliminatoria per i primi due classificati di ogni girone. Poi scontri a eliminazione diretta fino alla finale.

HHzerS ha iniziato la scalata classificandosi al secondo posto nel Girone A, alle spalle proprio di MoAuba (al quale ha anche strappato un pareggio), e nella fase a eliminazione diretta ha infilato tre successi che l’hanno portato alla finale contro l’inglese Tekkz. Sfruttando l’onda lunga dei successi italiani contro i britannici in questo incredibile 2021, l’azzurro si è imposto 5-4 dopo che le due sfide si erano chiuse sull’1-2 e sul 4-2.

Lucio HHezerS Vecchione è stato l’unico rappresentante di Betclic Apogee in gara, ma è stato supportato in Germania da altri due membri del team: il coach Efy e Gonçalo Brandeiro. Il successo finale è valso al giocatore italiano un premio di 20mila euro, oltre che una grande soddisfazione espressa così a fine torneo: “Sono veramente felice per come ho giocato e per la vittoria. Il merito va in gran parte al team Betclic Apogee che mi aiuta in qualsiasi modo e ai coach con i quali possiamo lavorare in maniera fantastica”.

HHezerS è entrato da poco a far parte di Betclic Apogee, da quando il team internazionale di eSports è sbarcato in Italia ingaggiando alcuni dei giocatori più talentuosi. Oltre a Lucio Vecchione (e al già citato coach Efy), ci sono l’altro Fifa Pro Player Matteo “Margamat01” Margaroli e gli streamers Luca “Dexter” Denaro e Charlie “Yoshi” Liberto. La componente italiana si è subito messa in luce dimostrando di essere all’altezza di rappresentare Betclic Apogee, un team che punta a essere uno dei più competitivi a livello mondiale e scalare le classifiche internazionali di FIFA e sport.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it