Una panoramica generale sui campionati europei più seguiti e importanti è sicuramente il miglior modo di ottimizzare le statistiche per tutti gli appassionati di scommesse calcio che amano trasformare i numeri in simboli azzeccando sempre la quota giusta. Anche se le dinamiche sono diverse e variano da un campionato all’altro, questo esercizio è particolarmente utile anche ai fini delle competizioni di Champions League ed Europa League. Ecco quali sono le squadre europee top e flop su cui puntare o scommettere contro.

Atalanta e Inter al Top, Salernitana e Spezia Flop

La Serie A 2021 – 2022 si tinge sempre di più di nerazzurro e anche se il Milan è un’altra compagine molto in forma nel campionato italiano, Inter e Atalanta sono le migliori per quanto riguarda le ultime 11 gare, in cui hanno dimostrato di essere particolarmente solide sia in casa che in trasferta. La media gol dell’Inter in campionato è di 2,5 gol a partita, l’Over 1,5 e il multigol 1 – 3 sono simboli sicuri per quanto riguarda la compagine di Inzaghi. L’Atalanta ha una media di 2 gol a partita ed è una squadra che segna tanto ma subisce mediamente 1 gol a partita: Over 2,5 + Gol è il simbolo che descrive perfettamente la Dea.

Le squadre che non sono in forma e su cui è possibile scommettere contro senza rischiare troppo, sono sicuramente la Salernitana e lo Spezia. I primi hanno vinto 2 partite e pareggiato 2 volte in 17 gare di Serie A, lo Spezia sta per essere risucchiato nella zona retrocessione e nelle ultime gare sta facendo ben poco.

Bayern e Dortmund segnano e vincono, il Furth è già quasi matematicamente retrocesso

Basta scaricare Betfair App o qualsiasi altra piattaforma di gambling per comprendere il livello del Bayern Monaco, una squadra devastante in campionato e in Champions che in Bundesliga ha segnato 52 reti in sole 16 gare, una media di 3,25 gol a partita. Scommettere sul Bayern è una sicurezza, sono ben 14 gli over 2,5 che la compagine tedesca ha collezionato in campionato.

Il Dortmund non è da meno, è una squadra che ha collezionato 13 over 2,5 su 16 partite e che insegue la capolista senza demordere, discorso opposto per il Furth che naviga all’ultimo posto con soli 4 punti, matematicamente è già quasi retrocessa e per questo è una squadra su cui scommettere contro.

Manchester City e Liverpool si contendono il primo posto, Manchester United e Tottenham deludono

Il City e i Reds mantengono un ritmo alto in Premier League contendendosi le prime due posizioni e minacciati soltanto dal Chelsea a pochi punti di distanza. Se il Manchester City è una squadra affidabilissima capace di vincere il 95% delle gare, il Liverpool vanta l’attacco più forte del campionato con 48 gol in 17 partite.

Le squadre che stanno deludendo e sono inaffidabili dal punto di vista delle quote in Premier League sono Manchester United e Tottenham, che navigano fra il sesto e il settimo posto fuori dalla zona europea che conta. Anche se nelle ultime gare hanno dimostrato una solida ripresa racimolando diversi punti, in generale l’andamento altalenante sta penalizzando le due compagini sia in campionato che in Europa.