• Tempo di Lettura:2Minuti

Durante un’udienza con il cardinale Marcello Semeraro, prefetto per le Cause dei Santi, Papa Francesco ha autorizzato il Dicastero a promulgare i Decreti riguardanti la canonizzazione di due importanti figure del mondo cattolico. Si tratta del beato Carlo Acutis e il beato Giuseppe Allamano. Questi decreti sanciscono il riconoscimento ufficiale di miracoli attribuiti alla loro intercessione, un passo cruciale verso la loro santificazione.

Chi era Carlo Acutis

Carlo Acutis nato a Londra il 3 maggio 1991 e morto a Monza il 12 ottobre 2006, è stato beatificato da Papa Francesco il 10 ottobre 2020. Acutis, noto per la sua straordinaria devozione e il suo impegno nel diffondere la fede attraverso i mezzi digitali, è diventato un modello per i giovani di tutto il mondo. Il miracolo attribuito alla sua intercessione ha permesso di compiere l’ultimo passo verso la santità.

Chi era Allamanno

Giuseppe Allamanno, sacerdote fondatore dell’Istituto delle Missioni della Consolata, è nato a Castelnuovo Don Bosco il 21 gennaio 1851 e morto a Torino il 16 febbraio 1926. La sua vita è stata dedicata all’evangelizzazione e alla formazione di missionari. Il miracolo attribuito alla sua intercessione, riconosciuto da Papa Francesco, completa il percorso che lo porterà alla canonizzazione.Oltre a Carlo Acutis e Giuseppe Allamano, Papa Francesco ha approvato la canonizzazione di altri beati,.

Segui Per Sempre News anche sui social!