Lunedì sera è andata in onda la quindicesima puntata del GFVIP 7 condotto da Alfonso Signorini.
Tanti gli argomenti affrontati: la discussione intercorsa tra Attilio Romita, Patrizia Rossetti e Luca Saltino nella quale i due inquilini accusano l’ex volto Rai di essere troppo saccente e presuntuoso. Antonella Fiordelisi e il faccia a faccia con l’ex fidanzato Gianluca Benincasa. Un incontro che l’ha particolarmente sconvolta, sebbene abbia dichiarato di non essere più innamorata di lui molti sono i dubbi in merito alla veridicità delle sue parole soprattutto dopo la sua reazione nel post puntata.
L ‘uragano Oriana e la possibile ship con Daniele che lei smentisce ma non convince i suoi compagni di avventura.
Due bellissime sorprese: una lettera per Attilio firmata dalla moglie e il racconto di vita di Alberto con conseguente sorpresa della mamma nella casa.
In fine le immancabili nomination.
In attesa dell’inizio della puntata di lunedì, noi di PSNEWS abbiamo lanciato un sondaggio domandando chi tra le donne, secondo il pubblico, è la vera protagonista.
In molti hanno risposto e noi abbiamo ufficializzato il podio:
Medaglia d’oro per Ginevra Lamborghini
In molti sostengono che la protagonista indiscussa sia Ginevra Lamborghini. La cantante e sorella della famosa Elettra Lamborghini, non ha vissuto molti giorni all’interno della casa più spiata d’Italia, ma c’è da dire che anche dall’esterno riesce a far parlare di se.
La sua esperienza nel format di canale 5 è finita in circa dieci giorni a seguito di dichiarazioni infelici nei riguardi di Marco Bellavia.
Un vero e proprio atto di bullismo nei confronti dell’ex volto di BIMBUMBAM che ha inorridito il pubblico di canale 5, il quale ha chiesto a gran voce la squalifica di numerosi concorrenti della casa.
Una richiesta che è stata accolta solo in parte. Si perché a pagarne le conseguenze è stata solo Ginevra Lamborghini.
Ci teniamo a precisare che il suo atteggiamento non è stato corretto, anzi, dichiarare che una persona merita di essere bullizzata è una frase da punire, come giustamente è stato fatto.
Ciò che ha lasciato di stucco sono stati i provvedimenti presi nei riguardi degli altri concorrenti, perché se da un lato Ginevra è stata squalificata, dall’altro il Gfvip ha optato per una nomination che ha visto l’eliminazione solo di un concorrente scelto dal pubblico, Giovanni Ciacci.
Un provvedimento che non è stato accettato da molti utenti Twitter che ancora oggi chiedono il reintegro di Ginevra all’interno della casa.
Sebbene il suo percorso sia durato poco c’è da dire che Ginevra è un personaggio particolarmente dibattuto anche fuori dalla casa di Cinecittà in modo particolare per il rapporto indefinito con il gieffino Antonino Spinalbese.
I due infatti stavano creando le basi per una conoscenza che avrebbe superato di gran lunga il semplice rapporto d’amicizia. Tesi avvalorata soprattutto dalle continue frasi sibilline di Antonino durante i discorsi affrontati con i suoi compagni di avventura.
Ginevra è, inevitabilmente, una delle protagoniste di questa edizione. La sua dolcezza e allegria ha conquistato una grande fetta di pubblico che la sostiene e la supporta.
Come di fatto dichiarò anche Antonino, Ginevra è una ragazza luminosa e questo si è compreso ancora di più con la sua uscita dalla casa.
Dopo la squalifica infatti, la casa del GFVIP si è spenta tanto che gli autori del programma hanno dovuto integrare all’interno del cast 6 concorrenti dal carattere frizzante per poter riaccendere gli entusiasmi degli inquilini di Cinecittà.
Medaglia d’argento per Antonella Fiordelisi
Sebbene Ginevra abbia riscosso un discreto successo nel nostro sondaggio, c’è da dire che il nome di Antonella le ha dato filo da torcere fino all’ultimo…
Analizzando il percorso della schermitrice e modella all’interno della casa, non si può non tener conto di tutte le dinamiche che è riuscita a creare dall’inizio del programma ad oggi.
Una ragazza dal carattere forte che sa cosa vuole e dove vuole arrivare, consapevole della sua bellezza e del suo carattere. Una ragazza che non ha paura di esporsi anche a costo di risultare poco simpatica.
Di tanto in tanto ricorda vagamente l’ex gieffina Soleil Sorge, anche se quest’ultima dalla sua ha la destrezza e la maturità di una donna adulta.
Ad ogni modo, l’età per Antonella non risulta essere un ostacolo. La gieffina infatti non si esime mai dall’entrare all’interno delle dinamiche della casa.
La prima in assoluto fu quella in merito a Marco Bellavia in riferimento alla questione del bullismo. Antonella fu tra le poche persone ad aver supportato Marco aiutandolo nel suo difficile momento di crisi.
Un comportamento che è stato molto apprezzato dal pubblico a casa che ha imparato ad amarla nei suoi pregi e difetti.
Antonella però si è resa protagonista anche di un’altra questione, quella legata al suo rapporto con Edoardo Donnamaria che ad oggi divide il pubblico.
C’è chi sostiene che Antonella sia realmente innamorata di Edoardo mentre altri sono fermamente convinti che in realtà lo stia solo prendendo solo per audience.
Dubbi che pian piano stanno aumentando, soprattutto dopo l’incontro con l’ex Gianluca Benincasa.
Amata o odiata è necessario però sottolineare che tante dinamiche all’interno della casa esistono grazie a lei.
Medaglia di bronzo per Giaele de Donà
Giaele de Donà un nome che dopo questa edizione del Grande Fratello Vip non potremo dimenticare.
Anche lei nel sondaggio si è battuta fino all’ultimo per il podio. Una ragazza che è riuscita a far parlare di se già dalla clip di presentazione.
Giaele in queste settimane è riuscita a tenere alta l’attenzione in primis con il racconto del suo matrimonio libero in seconda battuta per il rapporto con il gieffino Antonino Spinalbese.
Giaele è un personaggio particolarmente discusso e non amato da tutti.
Il suo essere chiara nei discorsi in merito al suo matrimonio e alla importante disponibilità economica irrita i concorrenti della casa e molti telespettatori.
Ma quello che può sembrare un atteggiamento strafottente non è alto che trasparenza e assenza di tabù.
Si perché di fatto tutti sognano una vita economicamente agiata, il benessere e il divertimento, l’unica differenza è che Giaele ha il coraggio di dirlo apertamente.
Inoltre, come ben sappiamo, ogni concorrente all’interno della casa ha una storia da raccontare. Una storia, quella di Giaele, solo accennata in una discussione ma mai apertamente raccontata.
Sicuramente è un personaggio da scoprire.
