I cinema e i teatri nelle zone gialle potrebbero riaprire a fine marzo, secondo quanto emerso al termine della riunione di ieri del Comitato tecnico-scientifico. Durante la riunione, il ministro Franceschini ha sottoposto i protocolli integrativi di sicurezza elaborati dalle Direzioni generali del Mibact, sulla base dei documenti forniti dalle associazioni di categoria del cinema, dello spettacolo dal vivo e dalle istituzioni museali per individuare tempi e modalità per riaprire al pubblico.
Nello specifico, il protocollo prevede l’obbligo per gli spettatori di cinema e teatri di indossare le mascherine FFp2, biglietti nominativi prenotabili online e la sanificazione delle sale prima che inizi lo spettacolo. In questa fase, secondo i tecnici, con l’epidemia che sembra riprendere quota e le varianti che preoccupano, è ancora prematuro pensare a riaperture.
Tuttavia, alla luce del protocollo di sicurezza, che sarà vagliato nella prossima riunione del Cts, è ipotizzabile una riapertura tra poco più di un mese.
Seguici anche su www.persemprecalcio.it
Giornalista