• Tempo di Lettura:3Minuti

CUPRA Padel Tour: la fine dell’estate e inizio dell’autunno si preannuncia piena di eventi e attività per CUPRA, che permetteranno di fare e vivere ununiverso di esperienze: dalla partecipazione alla Milano Design Week al padel tour, le anteprime al Salone Internazionale dell’Automobile di Monaco, dal
motorsport al lancio a breve anche del primo modello 100% elettrico, CUPRA
Born tra gli altri.


Così, da oggi prende il via a Milano il “CUPRA Padel Tour”, un torneo organizzato
dal brand più unconventional e contemporaneo sul mercato, all’insegna di
performance, emozione e divertimento, i valori che uniscono CUPRA al padel,
Con oltre un milione di appassionati in Italia, e con una community di circa 350
mila persone – erano 100 mila un anno fa –, questo sport in rapida ascesa
condivide con CUPRA i valori e la filosofia, motivo per cui il brand ha abbracciato
questa disciplina, legando dal suo lancio il proprio nome a quello di alcuni dei
migliori giocatori di padel del mondo, avendo Fernando Belasteguin
ambassador internazionale.


Si tratta di uno sport praticato da un pubblico d’età compresa tra i 30 e i 55 anni,
di genere prevalentemente maschile (circa il 60% dei giocatori), dove anche la
partecipazione femminile sta notevolmente crescendo. In poco più di un anno,
da 1.000 sono passati a essere 3.000 i campi da padel dei 1.300 centri sportivi
VGI | U.O. Responsabile: VS | Data di Creazione: 04.09.2021 | Classe 9.1
sparsi per l’Italia, diventando così un fenomeno e uno sport in rapida crescita.
Trend che trova affinità nel percorso di crescita che il marchio CUPRA sta
vivendo nel nostro Paese.


CUPRA Padel Tour


La centralità del padel nella strategia di posizionamento e sviluppo del brand
CUPRA in Italia ha portato allo sviluppo di un’attività che potesse permettere con
coerenza tra il target di CUPRA e gli appassionati del padel, un’occasione di
vivere un’esperienza dinamica, mirata alla prestazione, alle emozioni e al
divertimento, sono valori che uniscono CUPRA a questo nuovo sport nel nostro
Paese, ma che vanta una lunga storia fuori dall’Italia.


Torneo CUPRA Padel Tour


Il CUPRA Padel Tour avrà la durata di due mesi e prenderà il via questo primo
weekend di settembre a Milano, prevedendo2 tornei: doppio Maschile e doppio
Femminile (N.C. 4/1). Nel corso dei 7 fine settimana di gioco, saranno 39 i CUPRA
Garage e 48 i centri padel coinvolti.


Il Tour si concluderà con una finalissima che si terrà il weekend del 29-31 ottobre
a Roma all’Hotel Villa Pamphili . A questa finale nazionale tra i vincitori decretati
in ogni singola tappa del tour, vi sarà anche il coinvolgimento dei CUPRA
Ambassador (F. Belasteguin, P. Lima e A. Tapia, F. Cingotto e J. Tello), oltre a
sportivi italiani e personaggi dello spettacolo, oggi amanti e giocatori del Padel.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al torneo: www.cuprapadeltour.it
con tutte le istruzioni su come registrarsi.


Ma le novità non finiscono qui, perché attraverso una partnership internazionale
con Wilson, a sua volta sponsor della “leyenda” e CUPRA Ambassador Fernando
Belasteguin, è stata sviluppata una collezione speciale di prodotti co-progettati,
denominata “Wilson Bela CUPRA”. Una linea di prodotti tecnici che comprende
una racchetta in edizione limitata (1.500 unità), una borsa e una t-shirt e che
saranno disponibili da metà/fine settembre.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it