È stata ritrovata poco prima delle 18 di ieri Dayana, la ragazzina di 12 anni sparita da Busto Arsizio (Varese) dalla prima mattinata di lunedì. La giovane è stata rintracciata nella stazione di Milano Cadorna e portata negli uffici della Polfer in attesa di essere riconsegnata ai genitori.
Ritrovamento senza ferite
La ragazzina è in buone condizioni e ha confermato l’ipotesi dell’allontanamento volontario, da subito ipotizzata dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che, rapidamente, hanno ricostruito i suoi spostamenti. Lunedì mattina, anziché recarsi a scuola, la 12enne ha preso un treno da Busto diretto a Milano, come rilevato dai filmati delle telecamere. Dopo un confronto con familiari e amici, è emerso che le due possibili destinazioni della ragazzina erano Padova, dove vive un amico di chat adolescente, o Napoli, dove risiede il fidanzato. I militari hanno rintracciato il giovane padovano, che ha fornito loro la posizione Snapchat della 12enne, geolocalizzata poi a Cadorna. Grazie alle telecamere, gli agenti Polfer l’hanno individuata tra i pendolari e l’hanno portata al sicuro.
la scomparsa di Dayana
La scomparsa della ragazza di 12 anni, Dayana, è avvenuta nella mattinata dell’8 aprile. La giovane era uscita di casa per recarsi a scuola nel quartiere di Sacconago di Busto Arsizio, ma non è mai arrivata a destinazione.
Dayana aveva appuntamento con i suoi compagni in via Don Carlo Parravicini, per poi dirigersi insieme fino all’Istituto Galilei. I genitori hanno denunciato la sua scomparsa ai carabinieri, avviando le ricerche che sono state estese anche sui social media dai familiari e dai genitori dei suoi compagni di classe.
Segui Per Sempre News anche sui social!
Scrivo e sono content creator True Crime su Youtube , canale SCARLETT NOIR.
Su Instagram sono @piperita80