• Tempo di Lettura:2Minuti

E’ trascorsa una settimana dalla scomparsa di Edoardo Galli, il 17 enne di Colico ( Lecco) del quale non si hanno più notizie dal 21 marzo.
Forze dell’ordine, vigli del fuoco e decine di volontari sono alla ricerca, con elicotteri e droni, del ragazzo concentrando le forze nella zona montana dell’Alto Lario e della Valsassina. Tuttavia le condizioni metereologiche avverse di questi giorni ostacolano le ricerche rendendo complesso il suo ritrovamento.

Edoardo, primo della classe e nessun problema a scuola, il giorno della scomparsa “Era tranquillo, come sempre. Nessuna lite o discussione in casa, non capiamo cosa possa essere accaduto” raccontano i genitori.

“Edoardo è un ragazzo particolare perché è maturo rispetto alla sua età. È un idealista e tende a riflettere molto sulle cose, su tutti gli aspetti che gli vengono proposti non ho mai notato nulla prima d’ora. Il giorno prima mi aveva invitato a un dibattito sulla scuola, non avrei mai pensato che il giorno dopo non potessi più vederlo” racconta il suo professore di italiano.

Le indagini

Contemporaneamente alle ricerche del ragazzo il comando dei Carabinieri di Lecco, capitanati dal colonnello Alessio Carparelli stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza nella speranza di trovare delle informazioni utili per il ritrovamento del giovane.

Secondo quanto si apprende Edoardo, nel prendere il treno direzione Milano, aveva con se uno zaino contenente un sacco a pelo e il passaporto con doppia cittadinanza italiano-russa (quest’ultima pese d’origine della madre).

Da alcuni controlli effettuati sul suo computer sembrerebbe che Edoardo avesse cercato informazioni su come sopravvivere senza cibo e acqua. Attualmente non si esclude nessuna ipotesi.

Seguono aggiornamenti.