• Tempo di Lettura:5Minuti

Antonino e Ginevra, cosa sta succedendo? Iniziamo dal principio…

Il caso di Marco Bellavia ha scritto una delle peggiori pagine della televisione italiana, soprattutto perché ha rispecchiato fedelmente la realtà della società odierna.

Dal suo addio al GFVIP due sono stati i concorrenti che in assoluto hanno pagato di più le azioni di bullismo commesse nei riguardi dell’ex volto di BimBumBam. Stiamo parlando di Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini.

Il primo è stato eliminato, attraverso il televoto flash, dal pubblico.

La seconda è stata squalificata dal gioco in quanto ha pronunciato una frase non ammessa dal regolamento del GFVIP.

La squalifica di Ginevra dalla casa ha creato un importante dispiacere sia tra gli inquilini di Cinecittà sia nello studio di Canale5.

Non va dimenticato infatti che, nel momento in cui le è stato comunicato di uscire dalla porta rossa, Alfonso Signorini a stento tratteneva la commozione.

Anche l’impassibile Sonia Bruganelli, con Ginevra, si è lasciata andare ai sentimenti.

Ma chi in assoluto con Ginevra sembrerebbe aver aperto le porte alle emozioni è Antonino Spinalbese.

I due, dai primissimi giorni di convivenza, avevano instaurato un bellissimo rapporto d’amicizia, fatto di risate, scherzi e complicità.

Un rapporto che però sta dividendo la critica: c’è chi sostiene siano giustappunto solo amici, c’è invece chi sostiene che tra i due ci sia un sentimento che supera il bene fraterno.

Già dalla seconda settimana infatti, gli utenti di Twitter, sempre molto attenti alle vicende del GFVIP, hanno ipotizzato una possibile ship tra loro, creando da subito il nome alla coppia: Gintonic.

Un nome che effettivamente gli si addice, soprattutto per l’allegria che trasmettevano ai telespettatori.

Tuttavia, dall’uscita di Ginvera qualcosa è cambiato. L’allegria nella casa sembra essere svanita, complice anche il senso di colpa degli inquilini nei confronti di Marco, ma anche perché è roboante l’assenza di Ginevra.

Una mancanza sentita soprattutto da Antonino. Il gieffino, dall’uscita di Ginevra, non ha mai smesso di parlare di lei. Gli manca la spalla destra, la persona con la quale si divertiva di più in assoluto, quella con la quale si confidava ma soprattutto quella con la quale riusciva ad essere se stesso.

Ricordiamo infatti che, non molti giorni fa, Antonino in un discorso con Pamela Prati aveva affermato che Ginevra è una ragazza luminosa.

Antonino e Ginevra

Una frase che ha mandato in visibilio il fandom della coppia.

Antonino inoltre aveva affermato che, dopo la rottura del fidanzamento con Belen Rodrgiuez, non era più riuscito a dormire nel letto con nessuna donna, se non con una sola amica fidata. Nella casa però questa difficoltà era riuscito a superarla proprio con Ginevra.

Indimenticabile la live notturna durante la quale i due chiacchieravano nel letto o che dormivano nella stessa posizione.

Ma ritorniamo alla domanda fondamentale: Ginevra e Antonino sono solo amici oppure no?

E’ necessario fare una premessa: Ginevra nella casa ha dichiarato che, poco prima di entrare nel GFVIP, aveva iniziato una frequentazione con un ragazzo misterioso che chiamava Scucugnu.

Tuttavia, nella clip di presentazione, Gin aveva dichiarato di essere single. Certo la vita può cambiare in un istante, ma è vero anche che gli atteggiamenti della bella emiliana destavano dubbi.

Anche Antonino, aveva dichiarato di non volere una relazione, in quanto l’amore più importante della sua vita è la figlia Luna.

In un confessionale però, l’astuto Alfonso gli chiese il suo pensiero riguardo l’amore, e il bel gieffino aveva dichiarato di non voler precludere un rapporto d’amore qualora avesse bussato alla sua porta.

Tuttavia va ricordato che, sempre durante il discorso a Pamela Prati, Nino disse che qualora il rapporto con Gin fosse andato oltre l’amicizia si sarebbe trovato in difficoltà in quanto la sua volontà è quella di non rivivere la stessa storia vissuta con Belen.

Ma passiamo ai fatti. Con le parole di possono costruire interi castelli, ma i gesti e gli occhi spesso parlano per noi.

Se in un primo momento i due non si sfioravano nemmeno, dopo la condivisione del letto e la lezione di make up di Antonino a Ginevra, qualcosa è cambiato.

I due infatti passavano quasi tutta la giornata insieme, tra abbracci, coccole e maschere del viso. Antonino si abbandonava alle cure di Ginevra, mentre Ginevra trovava calma e stabilità in Antonino.

Il rapporto tra i due stava crescendo a suon di sguardi e sorrisi silenti che avrebbero voluto gridare altro.

Un idillio spezzato da una brutta frase, punita dalla squalifica, che li ha separati.

In questi giorni l’atteggiamento di Antonino è cambiato, è più cupo e insofferente. Spesso si rifugia nel confessionale, con un’unica domanda…

Antonino:” Ginevra dov’è e come sta?”

Un pensiero fisso che ieri è stato parzialmente soddisfatto dalla visita di Gin all’interno della casa. I due erano visibilmente emozionati nonché imbarazzati, ma dalle immagini trasmesse l’idea è che l’unica cosa che avrebbero davvero voluto fosse darsi un abbraccio da togliere il fiato.

Foto Gintonic Official Fandom

Intanto i sostenitori della coppia e non, stanno avanzando da giorni un hashtag che sperano possa arrivare all’orecchio della produzione del GFVIP #GINEVRADENTRO.

Molti utenti Twitter infatti recriminano ad Alfonso Signorini l’eliminazione di Ginevra dalla casa, quasi come se solo lei avesse pagato le colpe di tutti gli inquilini in merito alla questione di Marco Bellavia.

Ad oggi infatti non si spiega come sia possibile che le parole di Charlie Gnocchi e Wilma, solo per fare un esempio, siano rimaste impunite oppure come Patrizia, Elenoire e Gegia se la siano cavata con un semplice televoto.

Al di là di come siano andati i fatti, il rapporto tra Antonino e Ginevra sembra tutto fuorché amicizia. Solo il tempo darà le risposte alle nostre domande. Intanto noi romantici continuiamo a sognare.