• Tempo di Lettura:1Minuto

Marc Hirschi ha vinto l’edizione 2022 del Giro di Toscana. Il ciclista della UAE Team Emirates ha battuto sul traguardo di Pontedera Lorenzo Rota dell’Intermarché Wanty Gobert Matériaux e Daniel Martinez dell’INEOS Grenadiers. La corsa è stata animata da un drappello di corridori composto da: Umberto Marengo della Drone Hopper Androni Giocattoli, Mirco Maestri dell’EOLO-Kometa, Cristian Rodriguez della TotalEnergies, Daan Hoeks della Mg.K Vis-Color for Peace-VPM, Andrea Guerra e Edoardo Faresin della Zalf Euromobil Fior. Il gruppo è stato riassorbito da quello centrale.

Al GpM di Del Monte Serra a transitare per primo è stato Cristian Rodriguez della TotalEnergies davanti a Umberto Marengo della Drone Hopper Androni e Mirco Maestri dell’EOLO-Kometa, mentre al secondo passaggio sul monte Daniel Martinez dell’INEOS Grenadiers ha battuto Esteban Chaves dell’EF Education-EasyPost, Lorenzo Rota dell’Intermarché Wanty Gobert Matériaux.

Non sono partiti per questa edizione del Giro di Toscana Gianmarco Garofoli dell’Astana Qazaqstan e Emil Dima della Giotti Victoria Savini Due.