Da venerdì 18 giugno è disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo ep della band gardesana GLI ANIMALI NOTTURNI. Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica “DICONO”, primo singolo estratto.Prodotto dalla band, con la collaborazione di Gabriele Simoni, Gli Animali Notturni tornano con un EP composto da cinque brani, cinque polaroid dalle sonorità ricercate e differenti.Cinque anime come cinque sono i componenti della band. 


«L’ultimo periodo è stato davvero duro per tutti – dichiara la band – ma ci ha anche dato l’occasione di confrontarci e razionalizzare ciò che volevamo essere. Nel nostro caso abbiamo veicolato nella musica le nostre sensazioni, i sentimenti, le speranze. È per questo che per promuovere il nostro nuovo lavoro abbiamo deciso di dare voce a “Dicono” proponendone una versione LIVE senza filtri, senza maschere, direttamente dal nostro studio. Perché è da lì che veniamo ed è da lì che vogliamo iniziare questo nuovo viaggio». 

Di seguito la tracklist dell’ ep: “DICONO”, “CREDO”, “ALL YOU CAN EAT”, “SENTIMENTI”, “TUTTO OK”.Contestualmente all’uscita dell’EP, la band pubblicherà, con cadenza mensile e tramite i propri canali social, una versione eseguita dal vivo di ognuno dei cinque nuovi brani.La band  Gli Animali Notturni è composta da Matthew Zak (voce, chitarra),Giovanni Boscaini (basso), Simone Simbeni “Jimbo” (chitarra), Andrea Della Valle (batteria), Nicola Mansueto (chitarra).  Nel 2018 pubblicano il loro primo LP dal titolo “Vivere d’istanti”. Sempre attivi nel panorama live nazionale, possono vantare la partecipazione al Deejay On Stage e numerose esibizioni sui palchi dei club più prestigiosi della penisola. A giugno 2021 pubblicano un nuovo lavoro, un EP composto da cinque tracce che anticipa il secondo LP, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2022. 

Seguiteci anche su www,persemprecalcio.it