• Tempo di Lettura:2Minuti

Il pavimento del salotto dell’appartamento di Senago, dove Giulia Tramontano è stata brutalmente uccisa la sera del 27 maggio 2023, si è illuminato “quasi a giorno” durante gli accertamenti con il luminol, rivelando una copiosa presenza di sangue che neanche una pulizia accurata è riuscita a cancellare. Queste sono le scioccanti rivelazioni emerse in aula dal responsabile della scientifica dei Carabinieri, sentito come testimone nel processo contro Alessandro Impagnatiello, l’ex barman che ha confessato di aver accoltellato la compagna 29enne, incinta di sette mesi.

La Dinamica dell’Omicidio

L’investigatore ha fornito una dettagliata ricostruzione dei rilievi effettuati sull’auto, nell’abitazione, nel box e nella cantina di Impagnatiello, utilizzando anche delle slide per illustrare le scoperte fatte. In particolare, nella macchina di Impagnatiello è stata riscontrata “una fortissima luminescenza nel pianale del baule, durata più di due minuti”, indicativa di una significativa presenza di sangue.

Tracce di Sangue Ovunque

Nell’appartamento, il pavimento della sala è risultato essere il punto focale della scena del crimine. Gli accertamenti con il luminol hanno illuminato la stanza, confermando la presenza di sangue. Curiosamente, il divano e il tappeto non hanno mostrato tracce di sangue, probabilmente perché, come ipotizzato dall’investigatore, il divano era stato coperto con un telo mai ritrovato e il tappeto rimosso dal pavimento al momento del brutale assassinio.

Tentativi di Ripulire la Scena del Crimine

Gli investigatori hanno trovato numerosi flaconi di ammoniaca e candeggina, sacchi di plastica e guanti nell’appartamento, materiale che Impagnatiello avrebbe utilizzato nel tentativo di ripulire la scena del crimine e sbarazzarsi del corpo di Giulia. Un altro investigatore ha testimoniato riguardo alle tracce di sangue relative al trascinamento del cadavere, che Impagnatiello ha anche cercato di bruciare, trovate sulle scale della palazzina e tra la cantina e il box.

Segui Per Sempre News anche sui social!