ItalDonne, le azzurre per il match di esordio all’ RWC Qualifier 2021, contro la Scozia. Stadio Lanfranchi di Parma oggi, lunedì 13 settembre, calcio d’ inizio alle ore 15:00. L’Italia si confronterà con Scozia, Irlanda e Spagna.

Andrea Di Giandomenico Responsabile Tecnico della Nazionale Italiana Femminile ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo contro la Scozia, per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2021 che si terrà in Nuova Zelanda nel 2022.

Andrea Di Giandomenico:” La squadra sta rispondendo in maniera eccellente allo stress dettato dai continui rinvii e dall’incertezza sulle formule di qualificazione, la posta in palio (la partecipazione alla Coppa del Mondo) è enorme, ed essere finalmente in procinto di scendere in campo non fa che aumentare la voglia di giocare. Mi aspetto un Torneo molto equilibrato, nessuna delle tre partite a calendario è facile. Conosciamo bene Irlanda e Scozia, la Spagna potrebbe riservare delle sorprese: affrontarla la terza partita ci consentirà di comprendere ancora meglio il loro gioco, è una squadra temibile negli spazi allargati, che dimostra importanti capacità di corsa e di gioco”. 

Tutti match delle Azzurre saranno trasmessi in chiaro su Rai Sport e piattaforme streaming con telecronaca di Andrea Fusco e commento tecnico a cura di Andrea Gritti. Gli altri incontri del Rugby World Cup Qualifier del 13-25 settembre saranno invece disponibili in diretta sul sito ufficiale della manifestazione.

Il palinsesto:
13 settembre: 

Scozia Vs Italia, ore 15:00, diretta Rai Sport, www.raisport.rai.it – Raiplay
Spagna Vs Irlanda, ore 18:00, diretta 
www.rugbyworld.com

19 settembre:

Italia Vs Irlanda, ore 15:00, diretta www.raisport.rai.it – Raiplay, differita RaiSport ore 18.30
Spagna Vs Scozia, ore 18
:00 diretta wwww.rugbyworldcup.com 

25 settembre:

Italia Vs Spagna, ore 15:00, direttwww.raisport.rai.it, – Raiplay, differita RaiSport ore 19:00
Irlanda v Scozia, ore 18:00, diretta www.rugbyworldcup,com

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it