• Tempo di Lettura:4Minuti

Jessica Selassié ha per l’ennesima volta alimentato (involontariamente) le speranze dei Jerù, coloro che da mesi sperano di vederla in coppia con Barù Gaetani.

Per chi ancora non sapesse di chi stiamo parlando, Jessica e Barù sono stati due grandi protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. La prima è entrata nella Casa più spiata d’Italia all’inizio del reality, mentre il secondo ha raggiunto gli altri inquilini pochi mesi prima della fine. Non appena ha varcato la porta rossa, il toscano ha attirato l’attenzione della 26enne, che già aveva fatto affezionare a sé una grande fetta di pubblico.

Bella, intelligente, gentile, dolce, educata e disponibile: così la maggiore della Selassié era considerata dagli spettatori di Canale 5 e dal resto dei concorrenti. Eppure, queste qualità sono passate per lungo tempo in sordina agli occhi di tutti, perché considerati non prettamente interessanti ai fini di un reality. Infatti nei primi mesi del programma non è riuscita ad emergere granché, oscurata dalle più ‘esuberanti’ personalità delle sorelle minori. Entrando al GfVip come concorrente unico insieme a Lulù e Clarissa, è inizialmente apparsa come la ‘babysitter’. Sempre pronta a fare da intermediaria tra loro e i coinquilini e placare gli animi.

Il cambiamento di Jessica

Con l’ingresso di Barù, il pubblico ha osservato un progressivo cambiamento in Jessica. Nonostante dovesse ‘badare’ ai continui drammi della sensibile Lulù (Clarissa è stata la prima tra le tre a lasciare il reality) ha al contempo fatto un percorso personale di accettazione e autostima di sé stessa e del suo corpo. Complice di questo significativo processo è stato in parte anche l’interesse che la principessa etiope ha iniziato a provare per Barù. Ciò le ha inconsciamente fatto scoprire il suo valore in quanto donna. Vorrei però specificare che Jessica non ha acquisito maggiore autostima grazie ad un uomo. Bensì ha acquistato consapevolezza di sé nel momento in cui ha iniziato a guardarsi con gli occhi degli altri. E non con i suoi, che allo specchio le facevano notare quelle che lei considerava insicurezze (basate quasi esclusivamente su quelli che lei riteneva essere difetti fisici e caratteriali). Proprio questo percorso di valorizzazione della sua persona l’ha resa, a mesi di distanza dalla fine del programma, una delle poche personalità su Instagram a lanciare messaggi d’ispirazione per i suoi followers.

Jessica ha iniziato ad essere meno dura con se stessa, acquisendo di giorno in giorno una luce e uno splendore che l’hanno poi resa la protagonista del reality. Non a caso ne è stata proclamata la vincitrice. E ad oggi può dire, a differenza di altri che nella Casa sgomitavano per un primo piano o una ‘clip’ in prima serata, di avercela fatta. Ci è riuscita nel modo più semplice di tutti: essendo sé stessa, con pregi e difetti. Senza litigare con i gli ‘avversari’ di gioco o creare storie d’amore, che tanto piacciono al pubblico dei reality. Si, perché a dispetto di quanto ritengono alcuni (pochi), lei non ha voluto creare una love story con Barù: era semplicemente interessata a lui. Lo stesso Barù ha sin da subito ribadito che non provava niente per la 26enne, sebbene i piccoli gesti e sguardi nella loro quotidianità facevano pensare tutt’altro.

Le speranze dei Jerù

Sebbene non ci sia stato nulla tra i due ex gieffini (al di fuori di una piccola parentesi, poi smentita, nella ‘capanna’), l’intesa e la chimica che gli spettatori hanno visto li ha resi il principale argomento di discussione sulla piattaforma Twitter. Qui ha ormai preso il sopravvento il fandom dei Jerù, certi che un giorno, anche lontano, Jessica e Barù si sposeranno. Ovviamente si esagera, come spesso accade sui social anche per fare un po di ironia. Sta di fatto che le aspettative su questa coppia sono alte ed è tutta colpa dei diretti interessati. Anche una volta usciti dalla Casa, Jessica e Barù sono stati avvistati spesso insieme e in atteggiamenti amichevoli. Il ritorno alla ‘vita reale’ non ha spento l’intesa tra gli ex gieffini e neanche le speranze dei Jerù.

La foto che spopola su Twitter

Proprio oggi la maggiore delle Selassié, che sono attualmente occupate in uno shooting con Giacomo Urtis, ha pubblicato nelle sue stories di Instagram un video. Si tratta di una sequenza di immagini che ripercorrono i momenti vissuti da Jessica nella casa del Grande Fratello Vip. Poco dopo la condivisione di questo contenuto, Twitter è stato ‘inondato’ da una foto di Jessica e Barù che consiste in un frame tratto dal video in questione.

N.B: purtroppo per il TeamJJ, questa non vale come foto di coppia e dunque non consente di acquisire punti al FantaJerù.