Ken Block è morto a 55 anni, sulle nevi dello Utah negli Stati Uniti. Il creatore della Gymkhana ha lasciato moglie e tre figli.
Ken Block, il 2 gennaio alle ore 14, si trovava nella contea di Wasatch, Utah, con una motoslitta, Ski-Doo Summit X Turbo, che si sarebbe ribaltata mentre scendeva un pendio ripido. Si trovava da solo e la motoslitta lo ha travolto mentre scendeva a tutta velocità.
A dichiarare la morte del pilota californiano è la ‘Hoonigan Indrusties‘ sui social: “Con profondo rammarico confermiamo che Ken Block è deceduto oggi in un incidente con la motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E soprattutto un padre e un marito. Ci mancherà moltissimo. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto“
Il tutto iniziò quando il 23 Dicembre Ken postò sul suo profilo Instagram foto di accrobazione con la sua nuova super motoslitta. Nel testo dice: “Il mio primo giorno sul nuovo Ski-Doo Summit X Turbo, e questa cosa strappa. Un sacco di potere ad alta quota e impennate tutto il giorno. Un fantastico primo giorno. Impennate, curve profonde nella neve fresca e tanto da approfondire ancora su questa nuova slitta”