• Tempo di Lettura:1Minuto

Si terrà domani, martedì 14 giugno, alle ore 12, negli uffici dell’Ance Napoli (piazza dei Martiri, 58) la presentazione del libro “La metropolitana europea – Le politiche che stanno cambiando Napoli” di Roberto Calise.

Il volume ha come obiettivo quello di esplorare un aspetto poco conosciuto delle politiche dell’Unione Europea, vale a dire la Politica Comune dei Trasporti (PCT), osservandone da vicino uno dei suoi “prodotti”: la metropolitana Linea 1 di Napoli.

La realizzazione di questa infrastruttura, che si dipana su un orizzonte di quasi cinquant’anni, rappresenta l’evento più simbolico della storia dell’integrazione comunitaria a Napoli.

Alla presentazione parteciperanno con l’autore: Ennio Cascetta, presidente della Fondazione MAM (Museo Aperto della Metropolitana), Umberto de Gregorio,presidente EAV e Luca Cascone,presidente della Commissione Trasporti del Consiglio Regionale della Campania.

Introduce la neo presidente dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, Federica Brancaccio e conclude i lavori il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei, Vincenzo Amendola.