Le sorprese dell’uovo di Pasqua. A Pasqua tutti a casa, in gabbia, colpevoli di obbedienza, mentre i furbetti, se la ridono alle spalle dei timorosi osservanti, esibendo il biglietto aereo per le Canarie, Spagna e Tailandia.Il Covid , ha fatto le valigie, ci siamo persi qualcosa? Domanda che chiama altra domanda:” Servono veramente queste chiusure”?

Scettico, in materia il mondo scientifico e discordante: il vaccino unica soluzione per riprendersi la vita, il lockdown, non ha dato benefici rilevanti. Un anno di restrizioni forzate , ha contribuito ad aumentare il debito pubblico, facendo lievitare la crisi economica, occupazionale, morale, psicologica. Montano le proteste in Europa, Barcellona risponde con un concerto di 5000 persone tutte sottoposte a tampone per sicurezza, l’integerrima Merkel fa dietro front, rimangiandosi la proposta di lockdown , con scuse pubbliche.

La strategia del terrore adottata dal Governo per difenderci, è secondo il parere di molti opinionisti, un pretesto per nascondere il fallimento del piano sanitario e gestionale dell’emergenza. Il Prof. Cacciari, con tono risentito, definisce in un’intervista, il governo privo di fantasia, parla solo di vaccini, e firma decreti.

500.000 vaccini al giorno frase ricorrente delle ultime settimane, saremo inondati di vaccini in aprile pillole di consolazione che non trovano conferma nei dati: 27% gli over 80 vaccinati in 7 regioni, il 7% in Sardegna: i super novant’anni si sentono soli abbandonati, “Non temiamo la morte” dicono “abbiamo vissuto, ma non è giusto essere dimenticati”. Si continua a morire negli Ospedali dove ci si ricovera per necessità, il rischio contagio è alto. Volendo affondare il coltello nella piaga che sanguina, la truffa delle mascherine non certificate e regolarmente vendute in Farmacia entra a pieno titolo nell’ infinità lista delle lamentele quotidiane sul Sistema Italia, che fa sempre acqua da tutte le parti.

Se le sorprese dentro le Uova di Pasqua, sono queste, ci rinunciamo volentieri.

Seguiteci anche su www.persemprecalcio.it