• Tempo di Lettura:1Minuto

Lino Banfi testimonial per i Carabinieri contro le truffe agli anziani. La scelta dl “Nonno Libero” è stata ispirata dall’esigenza di avvicinarsi maggiormenti ai non più giovani. l’intento principale è di trasmettere in modo efficace consigli utili per tutelarsi dai raggiri. L’attore ha subito aderito all’invito dell’Arma.

Nello spot realizzato con i Carabinieri che sarà diffuso sulle piattaforme social dell’Arma e sui media, Banfi e il Comandante di Stazione del quartiere in cui vive mettono in guardia gli spettatori dalle truffe. Nel corso del dialogo con il Comandante di Stazione, Banfi nel suo inconfondibile stile racconta di alcuni conoscenti che hanno subito truffe. Poi lascia la scena al maresciallo dell’Arma che invita il pubblico a prestare massima attenzione e a rivolgersi con fiducia ai Carabinieri chiamando il 112.

Lo spot si conclude con l’invito a consultare il sito Carabinieri.it dove sono illustrate le principali tipologie di truffe e come riconoscerle. Le tecniche adottate dai truffatori, spesso subdole e fantasiose hanno sempreschemi ricorrenti, individuandoli ci si può difendere.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://x.com/persempre_news