Dal caldo afoso e torrido ai temporali, forti, intensi e brevi. Il maltempo che si è abbattuto sulla Campania, nel pomeriggio di ieri, ha causato grossi danni in alcune zone dell’entroterra. Tra le aree maggiormente colpite l’Avellinese. A Monteforte Irpino, un fiume d’acqua e fango (foto da fb) ha invaso buona parte della città. Scene spettacolari ma anche spettrali di auto trascinate dalla massa d’acqua lungo le strade. La situazione è monitorata dal Comune: “Massima attenzione – infatti, scrive su fb il sindaco Costantino Giordano su fb -. Uscite soltanto se è indispensabile”, avverte il primo cittadino. Diverse gli abitanti evacuati a causa dell’acqua che ha allagato le loro abitazioni. abitazioni. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco.
“Stiamo vivendo ore molto difficili, a causa di una delle tante bombe d’acqua sempre più frequenti, potenti e imprevedibili che stanno martoriando tutta la penisola, e che oggi ha colpito, tra gli altri, il nostro comune, causando molti disagi e tantissimi danni più e meno gravi, in tutto il territorio comunale” ha aggiunto Giordano.
“Ho convocato il Coc (Centro Operativo Comunale) per valutare la situazione ed elaborare un piano di intervento rapido ed incisivo. A tal proposito, vi invito a segnalarci tutte le difficoltà e le problematiche che state vivendo in queste ore, perché stiamo organizzando una serie di interventi di ripristino e pulizia delle strade e dei quartieri”, ha concluso il primo cittadino di Monteforte Irpino.